Specchi piccoli

Specchi piccoli

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Specchi piccoli:scopri di più su Dalani

Specchi piccoli sono elementi decorativi adatti ad ogni stanza e a tutti gli stili. Collocati uno accanto all'altro possono dare vita a originali composizioni e trasformarsi in dettagli eccezionali per riempire una parete spoglia. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Specchi piccoli: caratteristiche e tipologie

Vezzo irrinunciabile per i vanitosi, gli specchi piccoli sono un dettaglio che decora gli spazi domestici con stile e dona alle mura della vostra casa una luce differente e un fascino magnetico. Circondati da specchi a figura intera o da parete con dimensioni importanti, siamo ormai abituati a concepire questi accessori solo nei modelli più grandi e ingombranti. L’idea che senza tanto spazio a disposizione non si possa arricchire la stanza con questi dettagli va decisamente rivista, come rivalutato deve essere anche il ruolo che specchi piccoli possono giocare all’interno dell’arredamento.

  • Da parete. Specchi piccoli possono essere sistemati alla parete in un punto della stanza dove possano facilmente attirare l’attenzione: sopra al caminetto, vicino al mobile dell’ingresso o nella parete dietro la testiera del letto.
  • Da tavolo. Specchi piccoli sono i perfetti accessori da utilizzare per aggiungere un tocco prezioso e sofisticato ad ogni mobile. Sopra una credenza in arte povera o ad un comodino, non serve che siano sostenuti da una base perché basterà semplicemente appoggiarli alla parete adiacente al mobile in questione per ottenere l’effetto desiderato. In questo modo la loro sistemazione sembrerà quasi casuale ed è proprio per questo che non potrà passare mai inosservata.
  • Per il make-up. Specchi piccoli non solo sono efficaci e funzionali ma possono diventare anche degli eleganti elementi d’arredoper la stanza. Questo accessorio è essenziale per il bagno, nella sua versione da sistemare alla parete con faretti a LED integrati, mentre per la camera da letto, si può invece scegliere uno specchio piccolo da tavolo, con struttura il legno, decorazioni floreali e dettagli che lo rendano perfetto per un’atmosfera romantica e chic.

Specchi piccoli: composizioni alla parete

Specchi piccoli hanno il grande vantaggio di lasciare spazio alla vostra fantasia, permettendovi di giocare con forme e luci. Dalle più classiche linee tondeggianti a soluzioni più originali come lettere, numeri, quadrifogli: la vera abilità sta nel dare vita alla parete abbinando specchi piccoli fino a comporre un vero e proprio mosaico. Questi accessori sono perfetti per personalizzare le stanze che più vi rappresentano e che, attraverso l’arredamento, possano parlare di voi. Se volete dare un tocco romantico alla vostra camera da letto, ad esempio, potreste sistemare specchi piccoli uno accanto all’altro fino a formare la parola “love”.

Per la stanza dei bambini, invece, via libera alle forme più dolci e divertenti come nuvole, uccellini e stelline. Prenditi del tempo per te stessa, ma soprattutto da dedicare al tuo bambino e crea, insieme a lui, delle splendide decorazioni direttamente sugli specchi piccoli con colori adatti per il vetro. Potrete così, scrivere i vostri nomi, disegnare un prato ricco di tulipani e papaveri o semplicemente lasciarvi conquistare da creazioni astratte, conferendo agli specchi piccoli accenti unici e personali.

specchi piccoli

Specchi piccoli: la soluzione per ogni stile

Qualsiasi sia lo stile che regna in casa, specchi piccoli si adattano e arricchiscono l’arredamento grazie alla loro versatilità. La cornice è un elemento non sempre presente ma che, per quanto riguarda l’estetica di specchi piccoli, può davvero fare la differenza. Per decorare una cucina shabby chic non potranno mancare quindi accessori con cornice in legno decapato dalle tonalità pastello: un classico bianco avorio per fare da contrasto ad una parete colorata oppure un rosa antico per donare un po’ di femminilità all’ambiente. Vernice sfaldata, graffi superficiali e colori sbiaditi saranno, dunque, i protagonisti indiscussi che decoreranno i vostri specchi piccoli. Pochi fronzoli ma un accento sul design, invece, per specchi piccoli moderni, caratterizzate da linee essenziali ma dirompenti, che riescono a portare dinamismo anche nelle stanze più spigolose.

Specchi piccoli: i modelli più belli solo su Dalani!

Adatti tanto in una zona living quanto in una camera da letto o in bagno, il complemento d’arredo che esibisce intarsi e decori preziosi si mescola in maniera armoniosa anche con arredi dal sapore contemporaneo, per una casa che accoglie emozioni e sensazioni differenti. Cosa aspetti? Inizia lo shopping ora! Solo su Dalani potrai trovare specchi piccoli per donare alla tua casa riflessi chic ed originali. Dalani ti offre ogni giorno consigli di stile per arredare la vostra casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Dalani troverete gli accessori giusti per arredare la vostra casa con gusto. Love your home!

Offerte in arrivo