Specchi grandi

Specchi grandi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Specchi grandi:scopri di più su Dalani

Se desiderate un complemento d'arredo in grado di unire funzionalità ed eleganza allora non dovete fare altro che venire alla scoperta degli specchi grandi, accessori estremamente chic che si inseriscono perfettamente negli stili d'arredo più disparati. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Specchi grandi: eleganti complementi d’arredo

specchi grandi

Esistono complementi d’arredo che sono fondamentali e che si trovano in tutte le case proprio perché senza di essi i piccoli gesti diventerebbero molto più difficoltosi. Tra questi non si possono non prendere in considerazione gli specchi. Si tratta di accessori risalenti alla mitologia greca. Si narra infatti che questi sono legati a Narciso che, innamorato del proprio riflesso, non poteva fare a meno di specchiarsi.  Il primo specchio venne concepito come una grande distesa d’acqua liscia e, subito dopo, si decise di utilizzare delle lastre di bronzo o rame sapientemente lucidate.

Successivamente, grazie ai successivi metodi di lavorazione si arrivò agli specchi che tutt’ora vengono utilizzati e che popolano le case degli italiani. Si tratta di oggetti pratici il cui scopo principale consisteva nel riflettere la propria immagine anche se, nel corso degli anni, si è arrivati a pezzi unici realizzati da artigiani in grado di dare vita a delle vere e proprie opere d’arte soprattutto se si decide di scegliere gli specchi grandi. Questi riescono a decorare ed arricchire i propri spazi interni e, con le giuste cornici, possono essere considerati dei quadri. 

Specchi grandi: come posizionarli e quali scegliere

specchi grandi

Gli specchi grandi all’interno di una casa rappresentano un importante elemento decorativo capace di valorizzare e rendere visivamente più ampi gli ambienti. Soprattutto nel caso di mansarde o case non  molto spaziose si sente la necessità di ovviare in maniera intelligente cercando di farle sembrare più spaziose. Si tratti di specchi grandi o piccoli, con o senza cornice, singoli o componibili questi possono adempiere a diverse funzioni in grado di migliorare l’armonia degli ambienti. Gli specchi grandi vanno sempre posizionati di fronte alle finestre più grandi della stanza cosicché l’ambiente possa risultare ancora più ricco di luce.

Gli specchi grandi disposti all’ingresso, oltre a far sembrare l’ambiente più grande sono molto comodi per poter controllare di essere perfettamente in ordine prima di uscire. Nel caso in cui si dovesse scegliere di impreziosire con un tocco originale e particolare allora bisognerà pensare a delle cornici che possano riflettere lo stile già presente in casa. Nel caso dello stile classico è meglio optare per quelle dorate e ricche di intarsi e fregi mentre per il moderno predilige quelli senza cornice e dalle forme più esuberanti.

Specchi grandi: solo il meglio su Dalani!

Chi ama vivere in grande stile non può accontentarsi di accessori di dimensioni ridotte, che potrebbero facilmente passare inosservati. No, per grandi personalità c’è bisogno di specchi grandi, che con la loro presenza importante aggiungano alla stanza carattere e personalità. Collocateli sopra una consolle opportunatamente decorata con i vostri soprammobili più belli, magari con un vassoio affiancato da due splendidi candelieri. Con gli specchi grandi non sarà difficile ottenere un effetto scenografico che lascerà tutti a bocca aperta. Tra i prodotti delle nostre campagne tematiche potrete trovare naturalmente una varietà incredibile di specchi grandi.

  • Specchi grandi in legno decapato. Sono perfetti per impreziosire un interno romantico di gusto shabby chic o provenzale.
  • Specchi grandi in legno dorato o argentato. Immaginateli in un salotto o in una camera da letto di ispirazione glamour, in perfetto stile Sex & the City.
  • Specchi grandi in legno scuro. Lasciatevi conquistare dall’eleganza di legnami caldi quali il noce, il ciliegio e il wengé!

Ciascuna di voi troverà su Dalani il modello che meglio rispecchia il proprio gusto personale. Sarà divertentissimo, poi, scoprire con noi altri fantastici mobili e accessori con i quali rendere la propria casa un luogo da sogno. Sapevate che i nostri esperti di stili e tendenze selezionano incessantemente per voi i migliori articoli di arredamento con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%? Specchi grandi, cassettiere decapate, pouf tricot, lampade treppiede: sono solo alcuni degli splendidi complementi d’arredo che potrete trovare curiosando tra le pagine di Dalani. Acquistare, poi, è davvero semplice: scegliete gli specchi grandi che fanno per voi, aggiungeteli al carrello con un semplice click e procedete infine al pagamento con il metodo desiderato. Ci penseremo noi a inviarli in breve tempo direttamente a casa vostra. Cosa aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo