Specchi antichi

Specchi antichi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Specchi antichi:scopri di più su Dalani

Gli specchi antichi sono oggetti di valore grazie ai quali l'arredamento di una casa può guadagnare prestigio ed eleganza. Realizzati con cornici lavorate a mano, caratterizzate da intagli e da intarsi di grande pregio, gli specchi antichi possono essere usati in sostituzione dei quadri per arricchire una parete un po' spoglia o per rendere più raffinato e grazioso un ambiente. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Specchi antichi: riflessi dal passato

Ciò che rende preziosi gli specchi antichi è anche la qualità delle cornici dai quali sono protetti: esse possono essere intagliate (sulla base di procedimenti che richiedono una notevole capacità manuale) oppure dorate (tramite l’applicazione di una foglia in oro zecchino intagliata e gessata). Il valore degli specchi antichi dipende da una grande varietà di fattori: la qualità dell’intaglio, per esempio, ma anche lo stato di conservazione e l’epoca a cui risalgono.

Specchi antichi, stile  in casa

Certo è che gli specchi antichi consentono di rendere la casa un ambiente quasi magico, permettendo a chi ci vive di salire metaforicamente su una macchina del tempo per tuffarsi nelle epoche passate. Nella maggior parte dei casi, gli specchi antichi sono adatti ai saloni molto grandi, a soggiorni piuttosto spaziosi che offrano l’opportunità di ammirarli da più angolazioni; ma possono essere installati anche in camera da letto. Di forme e dimensioni diverse (ovali, quadrati, rettangolari, e così via), possono avere una cornice in legno (naturale o riverniciato con smalti e colori) oppure in ferro battuto: le decorazioni delle cornici rappresentano un ulteriore motivo di interesse nei confronti di questi complementi di arredo.
Gli specchi antichi si integrano ottimamente in tutte le case e in tutti gli appartamenti con uno stile vintage e un look retro’; ma sono perfetti anche per chi vuole creare un effetto di contrasto in una abitazione arredata con mobili di design moderni e con un aspetto contemporaneo. Il merito degli specchi antichi, infatti, è quello di avere un valore intrinseco, che non dipende dai contesti in cui essi vengono posizionati ma che rimane inalterato in qualunque luogo, aumentando – anzi – con il passare degli anni. Per questo, sono capaci di suscitare sensazioni ed emozioni, attirando l’attenzione di chiunque li osservi.

Specchi antichi, piccoli accorgimenti

La pulizia del vetro degli specchi antichi segue le stesse regole dei vetri degli specchi più moderni e delle finestre: sono sufficienti acqua e olio di gomito. Eventualmente, si può ricorrere a dei detergenti per vetri nel caso in cui vi siano delle macchie particolarmente difficili da rimuovere, sempre avendo cura di non lasciare aloni.

Specchi antichi, affidatevi a Dalani

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. E’ importante inserire sempre accessori e piccoli dettagli che possano essere in grado di rendere la propria abitazione un luogo magico da vivere ogni giorno. Gli specchi antichi, soprattutto quelli ricevuti da un vecchio parente, si inseriscono perfettamente in una casa moderna o classica proprio perché si tratta di pezzi unici e insostituibili. Sono in grado di divenire i veri protagonisti del salotto, un tocco di stile difficilmente imitabile. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo