Spatola

Spatola

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Spatola:scopri di più su Dalani

Siete degli amanti del verde e desiderate inserire piante e fiori all'interno della vostra casa o negli ambienti esterni? Ricordate che la cosa più importante consiste nel prendersene cura e con la spatola, comodissimo attrezzo da giardino, è molto più semplice. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Perché utilizzare una spatola?

spatola da giardino

Potere stare all’aria aperta nel proprio giardino o nel proprio balcone o terrazzo adornato di piante e fiori è molto rilassante, specialmente dopo una lunga giornata di lavoro. Soprattutto nei mesi estivi, a causa del caldo asfissiante, tutto ciò che è verde ha bisogno di maggiori cure, molta più acqua per vivere e crescere bene e anche di essere continuamente rigenerato. Come? Grazie alla spatola! Questo utile attrezzo da giardino, in diverse forme e dimensioni, viene utilizzato per smuovere il terreno e per travasare parti di terra da un vaso ad un altro. Chi ama trascorrere del tempo all’aria aperta non può non fare a meno di questo utensile, indispensabile da tenere all’interno della cassetta degli attrezzi da giardinaggio.

Forma e dimensioni

La classica spatola da giardino è formata da un manico, la cui lunghezza è variabile, solitamente ergonomico e dal materiale plastico o di legno. E’ formato da una parte in metallo o alluminio a forma di cucchiaio allungato ma con una punta molto più preminente. La forma è data proprio dal fatto che deve potersi inserire all’interno del terreno per poterlo travasare oppure semplicemente per “smuoverlo” con lo scopo di dargli più vigore e permettere all’acqua di penetrare meglio all’interno.

Diamo nuova vita alle nostre piante

spatola per giardinaggio

Durante le fasi della crescita la pianta necessita di maggiore spazio e aria e per questo si deve stare molto attenti alla grandezza del recipiente dentro il quale è inserita perché un contenitore troppo stretto non gli darebbe la possibilità di crescere correttamente e di “respirare”. E’ quindi molto importante tenere sotto controllo le nostre piante così da provvedere tempestivamente nel caso in cui si necessitasse un ambiente migliore e più adeguato. Quando si intende travasare una pianta da un vaso ad un altro bisogna procurarsi tutti gli utensili necessari ed averli a portata di mano. La spatola fa quindi parte di questi accessori indispensabili per una corretta manutenzione. Bisogna prestare molta attenzione allo spostamento da un vaso ad un altro perché si potrebbe finire col danneggiare le radici. E’ quindi indispensabile l’utilizzo della spatola per distaccare la terra dal vecchio vado. Questa operazione deve essere fatta in maniera molto delicata, prestando molta attenzione. Una volta liberata la pianta bisogna inserirla nel nuovo nel quale è stata precedentemente inserita dell’argilla sul fondo e successivamente della terra nuova, pronta a donare maggiore nutrimento.

Offerte in arrivo