Spatola per pizza

Spatola per pizza

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Spatola per pizza:scopri di più su Dalani

La pizza è uno dei piatti più amati da grandi e piccini e non può mancare in ogni festa che si rispetti: munitevi di acqua, lievito e farina e non dimenticatevi la spatola per pizza! In un attimo avrete creato con le vostre mani un piatto delizioso cotto alla perfezione, che farà felice tutta la famiglia. Registratevi gratuitamente: lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e scoprite tutti i prodotti per rendere la vostra cucina ogni giorno più accessoriata. Love your home!

Spatola per pizza: una storia lunga un secolo

La spatola per pizza è l’accessorio indispensabile per chi vuole cimentarsi nel realizzare nella propria cucina questo gustoso manicaretto. Piatto principe della cucina italiana, la pizza richiama da sempre la città di Napoli. È proprio qui che nel 1889 il cuoco Raffaele Esposito creò la Pizza Margherita, in onore della regina d’Italia Margherita di Savoia. Scelse di realizzare una pizza condita con mozzarella, pomodori e basilico per richiamare i colori della bandiera italiana, nata da meno di un secolo. Oggi la pizza è un piatto amato in tutto il mondo e ben pochi riescono a resistere al suo gusto inconfondibile, che unisce una crosta croccante a una farcitura delicata e molto gustosa. Le varietà di pizza sono infinite e accontentano ogni gusto: con le verdure grigliate, col prosciutto, con le patatine fritte…

Spatola per pizza

Spatola per pizza per una cottura a puntino

Chi vuole provare a realizzare nella propria cucina questa specialità, buona come quelle che gustiamo in pizzeria, deve assolutamente munirsi di una pratica spatola per pizza, che permetterà di cuocere la pasta al meglio, evitando di farla bruciare nella parte a contatto con la teglia. Solitamente realizzata in acciaio inox e dotata di un manico ergonomico in plastica, la spatola per pizza ha una forma triangolare, ideale per essere passata al di sotto della pizza per fare in modo che non si attacchi alla teglia o al ripiano in pietra del fornelletto. In questo modo, grazie alla spatola per pizza, potrete gustare un piatto cotto alla perfezione. Anche una volta sfornata, la spatola per pizza sarà utile per servire le fette agli ospiti, garantendo la massima praticità se abbinata a una rotella tagliapizza o a delle forbici per cucina.

Spatola per pizza

Come usare la spatola per pizza

Come si fa a realizzare una pizza fatta in casa? Dalani vi propone una breve guida per aiutarvi a cucinare da soli questo delizioso manicaretto, basterà solo seguire qualche breve passaggio e munirsi di una spatola per pizza:

  • Per realizzare l’impasto, aggiungete a 250 gr di farina un cucchiaio d’olio extravergine e un pizzico di sale. Incorporate gradualmente 5 gr di lievito di birra sciolti in 150 ml d’acqua e impastate fino ad avere un composto omogeneo. Coprite l’impasto con un panno e lasciatelo lievitare per almeno un’ora.
  • Stendete l’impasto col mattarello finché non avrà un diametro di circa 30 cm. Disponetelo nella teglia unta con un filo d’olio e aggiungete gli ingredienti che più vi aggradano: dalla pizza classica con la passata di pomodoro, mezza mozzarella, basilico e olio a quelle più particolari e fantasiose: con wrustel e patatine per i più piccoli o un must per chiunque sia stata a Napoli: bianca con mozzarella, salsiccia e friarielli.
  • Cuocete la pizza nel forno a 200° per circa 20 minuti e ricordatevi di controllare che la pasta non attacchi con la spatola per pizza.

Sfornate la pizza e portatela in tavola su di un piatto colorato: buon appetito!

Cosa aspetti! Inizia lo shopping ora! Grazie alle numerose campagne giornaliere, sarà facilissimo trovare su Dalani il regalo perfetto per ogni occasione. Sorprendi il tuo partner, la tua migliore amica o la tua mamma con un pensiero di stile e condividi la gioia del donare grazie ai regali perfetti che trovi online solo su Dalani. Scegli la spatola per pizza che preferisci: con il manico di plastica o in polipropilene e divertiti a cucinare e gustare piatti in compagnia! Love your home!

Offerte in arrivo