Spatola da cucina

Spatola da cucina

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Spatola da cucina:scopri di più su Dalani

Tagliare, affettare, grattugiare, pelare sono solamente alcune delle cose che ogni giorno vengono fatte in cucina durante la preparazione delle varie pietanze. Gli utensili da cucina nascono con lo scopo di semplificare la vita e tra questi non può mancare la spatola da cucina, utile in differenti situazioni. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!  

Spatola da cucina in metallo

spatola da cucina pratica e colorata

Immaginate di preparare l’impasto per una deliziosa torta al cioccolato. Dopo averlo riversato all’interno della teglia è necessario spianarlo per renderlo omogeneo. La spatola da cucina in metallo, realizzata per assolvere a questo scopo, può essere di diverse misure e forme. Si passa, infatti, dalle più strette e lunghe a quelle corte e larghe particolarmente indicate per raschiare le superfici che devono essere ripulite dai resti degli alimenti precedentemente lavorati. Bisogna prestare molta attenzione nel non applicare una forte pressione sulle superfici che potrebbero graffiarsi a contatto con il metallo.

Spatola da cucina in silicone

spatola da cucina colorata

Immaginate di preparare un delizioso dolce per una ricorrenza particolare. Disponete tutti gli ingredienti necessari nel robot da cucina e iniziate il procedimento. Quando l’impasto è pronto risulta necessario toglierlo dal recipiente per disporlo all’interno della teglia. Un utensile da cucina indispensabile in casi come questo è la spatola da cucina in silicone, in grado di raccogliere tutto il contenuto di ciotole, cestelli e recipienti vari. Il silicone è un materiale molto versatile, utilizzato tantissimo in cucina perché in grado di non graffiare o danneggiare la superficie dei contenitori. Questa tipologia di spatola da cucina viene anche chiamata “marisa” o “leccapentola” ed è solitamente formata da un manico rigido in plastica, generalmente abbastanza lungo per evitare di inserire le mani all’interno dei recipienti per una questione di igiene. La parte in silicone ha diverse forme e misure per venire incontro alle forme più disparate di pentole, scodelle e padelle.

Spatola da cucina in silicone con termometro

Il cioccolato è uno dei cibi più amati dagli italiani che non perdono occasione per gustarlo all’interno di torte, pandori, cupcakes, pasticcini e fondute. Soprattutto durante il Natale si realizzano moltissimi dolci nei quali bisogna fondere il cioccolato fondente o al latte. Questo procedimento di “fusione” del cioccolato richiede una precisa temperatura che senza i giusti accessori da cucina è impossibile controllare. A tal proposito nasce la spatola da cucina con termometro sul cui manico è posizionato un termometro capace di fornire la temperatura esatta tutte le volte che la parte in silicone viene a contatto con un liquido. Questa tipologia di spatola da cucina può essere inserita in lavastoviglie prestando però la massima attenzione nello staccare il display.

Spatola da cucina, must have in casa

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. La cucina è la stanza più vissuta all’interno della propria abitazione perché è il luogo nel quale poter preparare deliziose pietanze da servire ai parenti e agli amici più cari. Ecco quindi che è fondamentale circondarsi degli utensili giusti, quelli possono agevolare e velocizzare la preparazione delle varie pietanze. Una spatola da cucina in acciaio o silicone è un must have irrinunciabile, pratico e accattivante. Grazie ai tantissimi colori a disposizione sarà possibile dare un tocco di colore e brio!

Offerte in arrivo