Sottovaso

Sottovaso

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sottovaso:scopri di più su Dalani

Desiderate abbellire la vostra casa o i vostri ambienti esterni con dei vasi eleganti contenenti le piante che preferite? Bisogna sempre ricordare di acquistare il sottovaso giusto per evitare di incorrere in spiacevoli inconvenienti. Scegliete quello più adatto al vostro giardino o terrazzo per un risultato sempre strepitoso! Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

L’importanza del sottovaso

Portavasi in rattan

Al giorno d’oggi sono tantissime le persone che amano acquistare per la propria casa vasi con piante e fiori di ogni tipo e forma, adatti ad arredare gli ambienti in maniera semplice ed elegante. Scegliere quale tipo adagiare sul proprio terrazzo o giardino dipende dal proprio gusto personale ma, soprattutto, dal clima e dallo spazio a disposizione. Tutte le volte che si acquista un recipiente nel quale inserire del verde bisogna ricordare di comprare anche il corrispettivo sottovaso per evitare di incorrere in sgradevoli situazioni. Questo utile prodotto è fondamentale per svariate ragioni che è possibile riassumere nei seguenti punti:

  • Le piante sono più idratate perché, anche quando non si ha il tempo di annaffiarle si può sempre lasciare dell’acqua nel sottovaso che potrà idratare la pianta;
  • Grazie al sottovaso si può evitare di sporcare il terrazzo o il balcone a causa del gocciolare continuo dell’acqua sporca di terra ed altri residui fangosi che, col passare del tempo, non fanno altro che macchiare il pavimento sul quale vengono riposti i vasi;
  • Il sottovaso fa si che la pianta possa stare ben ordinata e accessoriata con tutto ciò di cui ha bisogno, risultando esteticamente più gradevole;

Cosa aspetti? Scegli il sottovaso più adatto al tuo ambiente esterno e rendilo un luogo magico da vivere appieno tutto l’anno.

Il sottovaso decorato a mano

Westwing_Mood_Scheurich_FINAL_2

Nell’eventualità in cui voleste arredare il vostro giardino in maniera elegante potrete optare per dei vasi in ceramica, con decorazioni eseguite a mano. Ovviamente in questo caso è necessario abbinare anche il sottovaso che deve essere dello stesso colore e fantasia del vaso. Nel caso in cui fosse in ceramica è importante che abbia dei fori sul fondo per dare la possibilità alla pianta di respirare e far scorrere l’acqua in eccesso per evitare che la pianta possa quindi appassire. Ovviamente con questa tipologia di vasi è importante fare molta attenzione perché tendono a rompersi con estrema facilità a causa di urti improvvisi. Nel caso in cui non foste dei veri amanti del sottovaso a forma di piattino sul quale viene solitamente poggiata la pianta allora potrete optare per dei reggivaso, solitamente dei piccoli cubetti sui quali potrete poggiarlo. Ovviamente si tratta di un qualcosa che fornisce solamente la possibilità di far “respirare” la pianta senza però garantirgli la corretta idratazione in caso d’acqua visto che non contiene nessun contenitore in grado di conservare l’acqua in eccesso.

Sottovaso, must have in giardino

Chi ha la fortuna di possedere uno spazio esterno dovrebbe poterlo curare al meglio inserendo accessori e complementi d’arredo che possano essere in grado di metterne in risalto le caratteristiche. Tra questi non si può non parlare del sottovaso, ideale se si desidera proteggere la pianta ed evitare che l’acqua in eccesso possa danneggiare il pavimento. In questo modo potrete rendere l’ambiente esterno un luogo magico da vivere tutto l’anno insieme agli amici più cari o alla propria famiglia. I modelli più amati sono quelli caratterizzati dalle linee semplici e sinuose arricchiti da fregi e decorazioni realizzate a mano e che rendono il sottovaso una piccola opera d’arte.

Offerte in arrivo