Sottopiatti

Sottopiatti

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sottopiatti:scopri di più su Dalani

Su una tavola perfettamente imbandita non deve mancare nulla: bicchieri di diverso tipo, tovaglioli con portatovaglioli corredati, posate (ciascuna al posto giusto!) e infine loro, i fantastici sottopiatti, che danno all’insieme quel tocco di stile in più. Lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite gli articoli che fanno per voi! Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Dalani: love your home.

I sottopiatti, protagonisti di brunch e occasioni speciali

Ah, che gioia ritrovarsi con le amiche di una vita per il consueto brunch domenicale in una splendida giornata primaverile, quando l’aria è tiepida e frizzantina, ma non ancora afosa. A completare la cornice il profumo della natura che si risveglia, di fragranti cornetti alla marmellata e deliziosi sformatini di riso allo zafferano. E poi chiacchiere, pettegolezzi, aneddoti, risate: il programma è sempre molto invitante. La settimana è stata dura e gli impegni lavorativi sfiancanti: e allora perché non concedersi di domenica un po’ di sana frivolezza? Ognuna verrà al vostro brunch con una delle ultime it-bag e il discorso cadrà presto, immancabilmente, su una delle vostre passioni preferite: le scarpe. Magari potrete trasformare il tradizionale meeting della domenica in uno swap party, per scambiarvi accessori e consigli di stile e dare così un tocco di rinnovata freschezza agli outfit della settimana seguente, per lasciare sempre amici e colleghi a bocca aperta. Se però volete fare davvero colpo sulle vostre invitate, dovrete allestire una tavola di tutto punto e curare l’insieme nei minimi dettagli: irrinunciabili saranno i sottopiatti, eleganti accessori che contribuiranno a rendere l’atmosfera dell’evento veramente speciale. Monocromatici o multicolor, i sottopiatti daranno alla vostra tavola quel twist raffinato di cui avete bisogno, non solo in sala da pranzo, ma anche – perché no – in giardino, dove daranno vita a un connubio perfetto con l’arredo in ferro battuto, vimini o rattan. Affiancati poi da profumate candele colorate, i sottopiatti saranno capaci di trasformare un incontro romantico o una cena fra amici in qualcosa di unico e completo. Ci sono poi alcune occasioni in cui i sottopiatti sono un complemento d’arredo davvero imprescindibile: pensate alla tavola imbandita con amore e dedizione in occasione di alcune festività. Risucireste ad immaginare, ad esempio, la cena della Vigilia senza i tradizionali sottopiatti natalizi, rossi, color oro o argento, a seconda del gusto personale? Anche il pranzo di Pasqua, però, sta ricevendo ultimamente un’attenzione che gli è stata a lungo negata e, se volete allestire una tavola a regola d’arte, potrete abbellirla con raffinati sottopiatti pasquali, magari modelli fai da te, in feltro, carta o realizzati all’uncinetto, sui toni del giallo (il colore tipico di questa festività), decorati con motivi di fiocchetti, uova e graziosi coniglietti.

I sottopiatti: un tripudio di materiali per stili diversi

Nella scelta dei materiali per i sottopiatti potrete dare libero sfogo alla fantasia e realizzare così le combinazioni che meglio rispecchiano il vostro gusto. Potrete ad esempio optare per sottopiatti che creino un insieme omogeneo con i piatti o altri che invece diano vita a contrasti inusuali e sorprendenti.

  • Sottopiatti in ceramica: la tipologia più tradizionale, evergreen dall’eleganza intramontabile. Di grande versatilità quelli in gres, perfetti, nei loro toni pastello, per ambienti di gusto provenzale o shabby chic. I sottopiatti in porcellana si adattano invece meglio ad una sala da pranzo importante, tendente all’antico e al maestoso.
  • Sottopiatti in vetro: coloratissimi e disponibili nelle fogge più disparate, conquisteranno tutti con la loro raffinata luminescenza e il loro aspetto allo stesso tempo sbarazzino.
  • Sottopiatti in fibra naturale: in bambù, paglia, vimini o rattan, questi sottopiatti si faranno notare per la loro eleganza sottotono. Perfetti per un pranzo in giardino o in una sala da pranzo di gusto country.
  • Sottopiatti in resina e alluminio: ottimali per creare l’accordo perfetto con l’atmosfera di una cucina o di un open space dal sapore industrial.
  • Sottopiatti in ardesia: quelli più trendy del momento. L’ardesia, con il suo colore grigio canna di fucile, può essere accostata, per dar vita ad un interessante contrasto, con tazze e piatti in porcellana bianca, per un risultato modernamente chic e di forte impatto visivo.
  • Sottopiatti di stoffa: in cotone, lino, feltro, saranno facili da realizzare anche come idea fai da te. Estremamente versatili e adatti ad ogni tipo di ambiente, vi consentiranno di esprimere al meglio il vostro estro creativo.

Sottopiatti e tanti altri fantastici articoli per la tavola su Dalani!

Un sottopiatto è molto più che una semplice base per le vostre pietanze. Un sottopiatto è la loro cornice, quella che ne esalta la bellezza, un’arma fondamentale per una presentazione di grande effetto! Su Dalani troverete una varietà incredibile di sottopiatti, oltre a tantissimi utensili e stoviglie con i quali potrete equipaggiare la vostra cucina in maniera impeccabile. Piatti, ciotole e scodelle in vetro, arcopal, ceramica o porcellana, tazze design per la colazione e stupendi set di tazzine da tè o da caffè: sono solo alcuni degli splendidi articoli che potrete trovare nelle nostre campagne tematiche. Scegliete i prodotti che fanno per voi, aggiungeteli al vostro carrello e procedete pure al pagamento con un semplice click: vi saranno recapitati in breve tempo direttamente a casa vostra! Dalani: love your home.

Offerte in arrivo