Sottopiatti in vetro

Sottopiatti in vetro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sottopiatti in vetro:scopri di più su Dalani

I sottopiatti in vetro sono dei complementi d'arredo che uniscono tradizione e innovazione in un abbraccio dalle sfumature cristalline. Sceglieteli coloratissimi, per donare alla vostra mise en place un tocco di eleganza. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Sottopiatti in vetro: giochi di luce a tavola

Allestire la tavola a regola d’arte è un’attività che richiede sensibilità e gusto: dai bicchieri alle stoviglie fino ad arrivare al corredo da tavola, tutto dev’essere scelto secondo il criterio dell’armonia e in totale equilibrio con lo stile che farà da padrona ai momenti conviviali. Coloratissimi e raffinati, i sottopiatti in vetro sono un complemento d’arredo versatile che regala alla mise en place un tocco di eleganza che gioca con le trasparenze del materiale. Venduti singolarmente come pezzi d’eccezione o in un set, i sottopiatti in vetro vengono realizzati nelle dimensioni e nelle cromie più disparate, per un oggetto funzionale ed estetico al tempo stesso. Versatili e preziosi, i sottopiatti in vetro sono dei veri e propri gioiellini il cui fascino si riflette nella trasparenza e nelle linee: rotonde e morbide, o definite e rettangolari, i complementi d’arredo plasmati nel raffinato materiale sono dei dettagli che impreziosiscono la tavola con accenti di stile e fantasia.

Sottopiatti in vetro, raffinatezza in tavola

Sempre in auge e particolarmente incline ad assorbire le tendenze più modaiole, il vetro è un materiale dalla doppia anima, capace di unire tradizione e innovazione in un abbraccio dalle sfumature cristalline. Se amate i colori accesi, e i contrasti dati dai materiali duri, scegliete dei sottopiatti in vetro, per rompere la linearità della porcellana con un tocco di dinamismo ed energia dalle nuance sgargianti. I sottopiatti in vetro infatti, nella loro innata raffinatezza si inseriscono con armonia in qualunque tavola, e nel loro accattivante gioco di trasparenze abbelliscono con funzionalità la tavola suscitando la sensazione di maggiore spazio.

Sottopiatti in vetro: ideali in qualunque occasione

Irresistibili nella loro struttura e fantasiosi nei temi, i sottopiatti in vetro si si inseriscono alla perfezione tanto in un contesto informale quando in un’occasione speciale, poiché nel loro aspetto versatile risultano sempre in equilibrio con lo stile della mise en place. Scegliete le cromie più adatte alle vostre preferenze, e posizionate i complementi d’arredo con attenzione rispettando le leggi di prossemica suggerite dal galateo (60 cm tra un commensale e l’altro): la vostra mise en place sarà un capolavoro di brillante eleganza che gioca con le trasparenze e con gli effetti di luce creati dal vetro.

Useful tips: assicuratevi che i vostri sottopiatti in vetro non vengano mai tolti durante il pasto, in quanto il loro obiettivo è di accogliere con raffinatezza e stile i piatti che verranno serviti ad ogni portata.

Sottopiatti in vetro, come prendersene cura?

Tutte le volte che si decide di arredare la propria casa si deve prestare molta attenzione ai vari accessori e complementi d’arredo che si inseriscono al suo interno. Se si è alla ricerca di piccoli dettagli che possano rendere la mise en place elegante non si potrà sfuggire all’eleganza dei sottopiatti in  vetro. Si tratta di oggetti che riescono a fare la differenza e rendono una semplice mise en place molto più ricercata. E’ però necessario prendere alcune accortezze legate soprattutto alla pulizia della superficie.

  • Non utilizzare la lavastoviglie perché le alte temperature potrebbero danneggiare le decorazioni.
  • Evitare di poggiare piatti troppo roventi.
  • Utilizzare prodotti adeguati e non troppo aggressivi.

Cosa aspettate? Scegliete i sottopiatti in vetro più adatti alle vostre esigenze e lasciatevi ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo