Sottopiatti in rattan

Sottopiatti in rattan

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sottopiatti in rattan:scopri di più su Dalani

Per una mise en place ricca di dettagli ricercati scegliete il fascino dei sottopiatti in rattan, che nei loro sofisticati intrecci uniscono la naturalezza e il calore del legno con motivi geometrici tipici dell'estetica contemporanea. Decora la tua tavola con stile, lasciati ispirare da Dalani!

Sottopiatti in rattan: eleganza e stile

C’era una volta una palma dalle foglie lunghissime, che svestita della sua corteccia e intrecciata ad hoc rinasceva come splendido complemento d’arredo da portare in tavola per rendere unico lo stile della mise en place.
I sottopiatti in rattan sono dettagli ricercati che nella loro struttura custodiscono tutte le qualità di un legno pregiato che si ottiene dalla lavorazione delle palme provenienti dall’Asia; flessibile e resistente, il rattan utilizzato per completare la bellezza delle stoviglie è un materiale dall’anima sofisticata che coniuga l’eleganza del legno con i motivi geometrici tipici dell’estetica moderna. I sottopiatti in rattan possono essere di forma circolare o rettangolare, e vengono realizzati intersecando i rami del legno in maniera laboriosa e resistente, per dei complementi d’arredo in perfetta armonia con la texture della tovaglia e le morbide forme dei bicchieri.

Sottopiatti in rattan: dettagli nature

Apparecchiare la tavola è un’operazione che richiede attenzione e sensibilità: dalla selezione delle stoviglie fino ad arrivare alla scelta delle cromie, il carattere della mise en place va plasmato tramite piccoli dettagli che fanno la differenza. E per una tavola che strizza l’occhio al design più elegante cosa c’è di meglio che rompere la linearità della porcellana con accenti dal sapore green? Originali nell’intreccio e versatili nell’essenza, i sottopiatti in rattan sono l’ideale per completare la bellezza di un contesto dal design minimal e ricco di particolari etnici, per un tocco di stile che strizza l’occhio al gusto nipponico. Vezzo estetico che riscalda la tavola con stile, i sottopiatti in rattan si inseriscono perfettamente nelle mise en place estive e nelle occasioni all’aperto, dove tra tavoli in vimini e vasi sospesi, la sola regola è abbellire gli spazi domestici con colori neutri e dettagli nature. I sottopiatti sono un accessorio indispensabile per apparecchiare una tavola a regola d’arte: disponeteli con cura, facendo attenzione e rispettare la prossemica indicata nel galateo (60 cm tra un commensale e l’altro), e assicuratevi che non vengano mai tolti durante il pasto, in quanto il loro obiettivo è di accogliere i piatti che verranno serviti ad ogni portata.

Useful tips: Per tocco di esotismo in più disponete un centrotavola realizzato con foglie di palma e dettagli floreali: la vostra mise en place sarà più originale che mai!

Offerte in arrivo