Sottopiatti in feltro

Sottopiatti in feltro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sottopiatti in feltro:scopri di più su Dalani

Un fiocco di neve, una stella colorata, un cuore rosso fuoco: i sottopiatti in feltro sono decorazioni versatili che portano un tocco spensierato e colorato a tavola. Registratevi gratuitamente online e lasciatevi ispirare da Dalani, trovate i sottopiatti in feltro ideali per il vostro servizio di piatti migliore, o dedicatevi al fai da te per farli a modo vostro. Love your home!

Sottopiatti in feltro, forme e colori

Chi ha detto che la tavola debba essere sempre imbandita con serietà e tripudiante eleganza? Fantasie, geometrie e tanto, tanto colore è quello che ci vuole: tre must have che rivivono nei sottopiatti in feltro. Per loro non c’è limite alle forme: quadrati o rotondi, triangolari o esagonali, ritagliati a stella o a fiocco di neve. Il feltro, infatti, non è altro che un tessuto che – tra l’altro, è impermeabile, ideale per i più sbadati a tavola – si presta quindi ad essere acconciato e ritagliato in mille profili e sagome, per tutte le occasioni. Sottopiatti in feltro rossi o bianchi a fiocco di neve per il cenone di natale, sottopiatti in feltro a forma di cuore per una romantica cena di San Valentino, sottopiatti di feltro sorridenti e dai colori sgargianti per rallegrare il pasto dei bambini.

Sottopiatti in feltro, idee e spunti creativi

sottopiatti in feltro fermatovaglioli natalizi

Il feltro, oltre ad essere un tessuto caldo perfetto per i mesi invernali, è il re dei sottopiatti natalizi: Babbi Natale, alberelli, renne, fiocchi di neve, angeli e stelle comete. I sottopiatti in feltro saranno una vera e propria gioia per gli occhi: multicolori e dai toni accesi, per aggiungere un tocco di arcobaleno alla vostra tavola, oppure con nuance delicate e rosate, per una cucina shabby chic e un po girly o, ancora, rivestiti di trame a quadretti per un ambiente country. Sta a voi decidere la migliore mise en place: potete usare un servizio di piatti bianchi per mettere in risalto i vostri sottopiatti in feltro; o, viceversa, usare dei sottopiatti dai toni più neutri, sui grigi e sui beige, per incorniciare un servizio colorato e acceso. Il feltro, poi, è un materiale morbidissimo e flessibile, che oltre a decorare attutisce il fastidioso tintinnio dei piatti durante i pasti più affollati.

Sottopiatti in feltro fai da te

sottopiatti in feltro tovagliette americane

Il feltro è un tessuto e, in quanto tale, può essere tagliuzzato, ricucito, ritagliato e decorato. I sottopiatti in feltro sono uno dei fai da te più semplici, simpatici e di sicuro effetto. Potete, per cominciare, utilizzare degli stencil e seguirne il contorno con il taglierino per ritagliare dei sottopiatti in feltro della forma che più preferite; e non solo il bordo esterno: perché non ritagliarne l’interno, dando vita a forme e disegni sfruttando la bellezza del negative space? Una volta ritagliati delle forme e dei colori che preferite, potete continuare a decorarli. Dei sottopiatti in feltro rossi, perfetti per la tavola natalizia, possono essere decorati con dei pon pon bianchi di cotone, da incollare sul bordo con la colla a caldo. Oppure, potete dar vita a sottopiatti in feltro con simpatici pupazzi e disegni in rilievo per i bambini, sovrapponendo più strati di tessuto con forme e colori diversi.

Cosa aspettate? Non tenete a freno la fantasia e divertitevi a portare colore ed originalità a tavola con tanti diversi sottopiatti in feltro! Lasciatevi ispirare da Dalani: love your home!

Offerte in arrivo