Sottopentola in sughero

Sottopentola in sughero

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sottopentola in sughero:scopri di più su Dalani

Come proteggere la superficie del nostro amato tavolo in legno e quella splendida tovaglia in lino bianco dal fondo bollente di pentole e padelle? Ecco che ci viene in soccorso il sottopentola in sughero, prezioso alleato in cucina. Scoprite i tantissimi modelli disponibili su Dalani e lasciatevi ispirare dalle proposte dei nostri esperti di stile: ogni giorno troverete campagne tematiche sempre nuove per arredare la vostra casa con tanto stile! Love your home!

Sottopentola in sughero: un valido aiuto in cucina

Ah, che profumino delizioso: il minestrone è pronto per essere portato in tavola! Ma non vorrete certo rovinare quella splendida tovaglia in cotone ricamato che avete da poco acquistato: il fondo bollente del pentolone, si sa, potrebbe rovinare il tessuto lasciando aloni o piccole bruciature. Niente paura però: come ogni supereroe ha il suo aiutante, anche la vostra creatività culinaria può contare su un valido aiuto… il sottopentola in sughero! Accessorio discreto ma immancabile in ogni cucina, quando si tratta di portare in tavola le gustose pietanze che avete preparato, il sottopentola in sughero si dimostra immediatamente un accessorio a cui non si può rinunciare. Grazie ai sottopentola in sughero si potrà infatti decidere di impiattare anche direttamente in sala da pranzo, aumentando il senso di convivialità e permettendo agli ospiti più golosi di servirsi subito un bis.

sottopentola in sughero cucina verdure pentole

Sottopentola in sughero: praticità ricca di stile

Rotondo o squadrato, a forma di cuore o di fiore, rivestito in ceramica colorata… qualunque sia il vostro sottopentola in sughero, una tavola apparecchiata con rustica semplicità lascerà che a parlare e a catturare tutta l’attenzione dei vostri invitati siano le elaborate e deliziose pietanze che avete preparato. Perfetto da abbinare a una mise en place country chic, con una tovaglia a quadrettoni e dettagli in rame, il sottopentola in sughero non sfigura neppure su una tavolata rustica o scandinava, dimostrando nella quotidianità come anche gli oggetti più pratici e insospettabili spesso possano dimostrarsi piccoli dettagli di stile.

sottopentola in sughero pentola asparagi verdura tagliere

Come creare un sottopentola in sughero

Sarà sicuramente capitato a tutti di festeggiare un compleanno o un evento particolare e di ritrovarsi  il giorno dopo con tante bottiglie di vino, spumante o champagne vuote in casa. Avete mai pensato a come poter riutilizzare in modo creativo i tappi di sughero? Ecco qui le istruzioni di Dalani per sbizzarrirsi con il fai da te e creare un sottopentola in sughero: è molto semplice e richiede solamente pochi minuti. Di che cosa avrete bisogno? E’ presto detto:

  • 10 tappi di sughero
  • colla a caldo
  • spago

E ora via, mettetevi all’opera:

  • tagliate i tappi a metà e posizionateli uno vicino all’altro per creare una sorta di coperchio. Potete anche divertirvi a creare delle forme divertenti, come un cuore o una stella;
  • incollate i tappi uno all’altro utilizzando la colla a caldo, facendo attenzione a non lasciare degli spazi troppo grandi tra un tappo e l’altro;
  • come tocco finale, incollate lo spago sul bordo del sottopentola girando più volte a piacere.

Aspettate che la colla sia ben asciutta et voilà! Il vostro sottopentola in sughero DIY è pronto per essere utilizzato ed aiutarvi a portare in tavola tanti deliziosi manicaretti! Lasciatevi ispirare dai consigli fai da te di Dalani e arricchite la vostra cucina con tocchi della vostra personalità creativa.

Offerte in arrivo