Sottopentola in ceramica

Sottopentola in ceramica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sottopentola in ceramica:scopri di più su Dalani

Sono pratici, belli e finemente decorati. Sono capaci di riscaldare l’atmosfera di una cena e aumentare semplicemente la sensazione di convivialità: sono i sottopentola in ceramica della selezione Dalani, fantastici accessori che diventeranno i vostri più fidi alleati tanto in cucina quanto in sala da pranzo. Scopritene di più!

Sottopentola in ceramica: preziosi supporti

Quante volte, dopo esservi a lungo dilettate ai fornelli, vi sarà capitato di non sapere dove appoggiare la vostra pentola bollente? Magari, per un fatale errore, avete deciso di adagiarla sul piano cucina in plastica o su quel bellissimo strofinaccio tirolese comprato durante l’ultima settimana bianca sulle Dolomiti: ah, non l’aveste mai fatto! E adesso come rimuovere quella brutta macchia scura? Di certo non sarebbe successo se aveste avuto a disposizione un pratico sottopentola in ceramica.

I bellissimi sottopentola in ceramica sono la soluzione ottimale per servire le vostre ricette mettendo direttamente in tavola la padella o la pentola con cui le avete preparate: non c’è infatti soluzione migliore per conservare il calore delle vostre pietanze che portarle in sala da pranzo nel recipiente di cottura. I sottopentola in ceramica ampi di forma rettangolare si riveleranno ideali come supporti per teglie e lasagnere, mentre quelli più piccoli di foggia circolare o quadrangolare saranno perfetti per accogliere pentole, casseruole e padelle.

Il potere decorativo dei sottopentola in ceramica

I sottopentola in ceramica sono disponibili in una grande quantità di declinazioni stilistiche: accessori estremamente versatili, si adattano ad una molteplicità di stili e ambienti diversi. Gli amanti di un certo tipo di eleganza semplice ed essenziale si lasceranno conquistare dai sottopentola in ceramica bordati da una cornice in legno scuro (come quello di noce o di ciliegio): anche una semplice mattonella bianca, racchiusa da una simile struttura, acquisterà inaspettatamente un forte potere decorativo. Bellissime poi, quelle realizzate nei grandi centri della tradizione ceramica italiana, come Vietri, Castelli e Deruta. Le decorazioni di gusto cinquecentesco di questi  particolari sottopentola in ceramica li renderanno perfetti da collocare su un’imponente tavola da pranzo in una sala arredata in stile classico o barocco. Un’idea interessante potrebbe essere quella di adoperare come sottopentola in ceramica due o tre mattonelle avanzanti del rivestimento murale della cucina, portarle dal proprio artigiano di fiducia e chiedergli di incassarle in una cornice di vostro gradimento. I sottopentola in ceramica traforati a forma di fiore o farfallasono poi perfetti per un ambiente di gusto spiccatamente girlie, come una sala da pranzo shabby chic. Quelli dipinti con grandi cuori rossi o quadretti vichy sono invece l’ideale per una cucina o una sala da pranzo di gusto country chic, dove si armonizzeranno perfettamente con tovaglie, tendine e abat-jour decorate nello stesso stile. Lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite i sottopentola in ceramica che meglio rispecchiano i vostri gusti!

Offerte in arrivo