Sottomano

Sottomano

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sottomano:scopri di più su Dalani

Uno scudo contro il tempo e i graffi, contro la sbadatezza e l'uso quotidiano: il sottomano è un comodo e pratico accessorio che si erge tra le mani e la scrivania, per offrirci una comoda superficie di lavoro e una valida protezione ai delicati materiali di cui è composta.>Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Sottomano, sottile eleganza

Quanta fatica, quanto tempo e quanto impegno spesi per trovare la scrivania perfetta, quella che si potesse inserire alla perfezione nello studio o nella camera da letto. Magari con le gambe in acciaio spazzolato e il ripiano in vetro temperato, oppure una più classica scrivania in legno massello con cassetti intarsiati, o, ancora, un scrittoio bianco decapato per la camera da letto Shabby Chic. Sarebbe un peccato, insomma, rovinare tanta bellezza con graffi e macchie sulla superficie. Per scongiurare e per prevenire, per coprire e per preservare, basta ricorrere alla praticità del sottomano. Un accessorio semplice: non troppo spesso, non troppo sottile, si posa delicatamente su scrivanie, scrittoi e tavoli, ad ergersi in difesa delle loro preziose e delicate essenze, per evitare che una mano troppo pesante sulla penna – o una troppa distratta armata di caffè – possa lasciare indesiderabili segni superficiali.

Versatilità fatta sottomano

Tanta semplicità non può non significare tanta versatilità. Dalla scrivania dell’ufficio allo scrittoio della camera da letto, dallo stile vittoriano a quello Boho, un sottomano può adagiarsi e inserirsi in qualsiasi ambiente. Magari custodite gelosamente lo studio antico del nonno, pieno di vecchi libri e mobili laccati in legno scuro. Lì, su quella scrivania tanto ordinata, piena di ammenicoli, portapenne e soprammobili, di appunti ingialliti minuziosamente scritti a mano, lì si sposa alla perfezione un ricercato sottomano in pelle nera, col suo profumo classico di cuoio. Oppure sulla scrivania dell’ufficio, dove la praticità, la durabilità e la funzionalità arrivano prima di tutto, perché non scegliere un sottomano in morbido poliuretano, con tanto di vaschetta portaoggetti? O magari, sul tavolo in vetro del soggiorno moderno, basta un sottomano in ecopelle bianca – che faccia pendant con il divano bianco – per aggiungere un dettaglio prezioso che possa far sfoggio di tutte le vostre attenzioni nei dettagli d’arredo.

Tanto semplice, per il fai da te

La semplicità del sottomano si presta a facili lavoretti di fai da te per realizzarne uno da zero, o per decorarne uno già in vostro possesso. Basta armarsi di creatività e una mattina da dedicare al relax:

  • si parte da un cartoncino, non troppo sottile ma nemmeno troppo spesso, alto e largo a piacimento
  • scegliete il rivestimento: può essere in ecopelle, può essere in tessuto leggero, o anche in carta da parati. Qualunque sia, basta ritagliarne un’area più grande del cartoncino, in modo da poter fissare il disavanzo nella parte posteriore, con colla a caldo o con la macchina da cucito.
  • rinforzate gli angoli interni del sottomano con dei triangoli di cartoncino, ed il gioco è fatto.

Come acquistare accessori per l’ufficio e lo studio online su Dalani

Hai voglia di portare una ventata di freschezza nello studio? Entra a far parte del nostro shopping club, e scopri tutte le offerte e le idee innovative per rinnovare il tuo ufficio senza aver bisogno di una ristrutturazione. Su Dalani potrai trovare poltrone in pelle, sedie con braccioli, accessori per lo studio, scrivanie e tanto altro per chi ama lavorare con comodità e stile. Scegliete i dettagli che meglio rappresentano la vostra personalità, aggiungete un tocco di colore, e ricordatevi che un ufficio arredato con cura è il miglior biglietto da visita.

Offerte in arrivo