Soprammobili etnici

Soprammobili etnici

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Soprammobili etnici:scopri di più su Dalani

Per una zona living o una stanza adibita a galleria d'arte scegliete il fascino d'oltreoceano dei soprammobili etnici. Declinabili in una pluralità di forme infinite, i cimeli che profumano di spezie vanno scelti con gusto e sensibilità. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tante proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Scoprite di più su Dalani!

Soprammobili etnici: ebano e avorio

soprammobili etnici vasi specchio

Sagome mitologiche scolpite in ebano, che con il loro fascino tenebroso animano le superfici della zona salotto in maniera unica, o candido avorio, che posizionato in zone strategiche restituisce all’ambiente quell’atmosfera zen che si ritrova nei nei tempi del relax. Se siete amanti dei paesi esotici e viaggiare verso luoghi che scaldano la pelle e l’anima è un capriccio irrinunciabile, scegliete il fascino senza tempo dei soprammobili etnici, per un angolo della casa adibito a galleria d’arte e ricco di pezzi unici. Dal Nepal al Giappone all’Africa al Messico, i coloratissimi ed eclettici feticci sono il modo migliore per abbellire la casa con dettagli d’eccezione che raccontano viaggi alla scoperta dei colori e le tradizioni d’oltreoceano. Culture fascinose si distribuiscono nelle stanze, con l’aspetto di soprammobili etnici, accessori, mobiletti e piccoli complementi d’arredo, profumando di spezie e zenzero ogni ambiente.

Soprammobili etnici: tesori d’Oriente

soprammobili etnici vaso statuette

Dalle origini lontane, i soprammobili etnici ci riportano i colori e le forme di civiltà agli antipodi, colmando le nostre dimore di originalità. Se amate le sagome e le linee che evocano atmosfere suggestive, i soprammobili etnici sono dei veri e propri gioiellini da scegliere con cura e in perfetta armonia con il resto degli arredi. Coloniale, nipponico o arabeggiante, le possibilità di riproporre lo stile che profuma di paesi lontani sono tantissime e la sola regola è concentrarsi sui dettagli. Per cui via libera agli oggetti che sembrano recuperati da vecchie imbarcazioni e a vasi caratterizzati da preziosi decori orientali, da posizionare con stile e in maniera tale da valorizzare superfici e librerie in legno. I soprammobili etnici vengono realizzati nelle forme e nei materiali più disparati: dalla pietra all’avorio, dall’ebano al bronzo e a seconda del metallo utilizzato il risultato sarà differente.

Soprammobili etnici tra passato e presente

soprammobili etnici candele lanterne

Una delle caratteristiche che accomuna il gusto dei soprammobili etnici sono i materiali utilizzati, che nelle loro nuance calde e naturali regalano all’indoor un’allure accogliente che evoca suggestive atmosfere provenienti da paesi lontani. In un ambiente incline ai capricci del design nipponico e minimalista, giocare con i dettagli è più che indispensabile e cosa c’è di meglio dei soprammobili etnici? Da scegliere in avorio o in ebano e da posizionare vicino alle vetrate o nei punti più illuminati dal sole, i feticci tipici della tradizione giapponese sono un complemento d’arredo che esalta le superfici e dona agli ambienti un tocco etnico originale. Se, invece, amate giocare con i contrasti e la vostra dimora è un vero inno allo stile eclettico scegliete dei soprammobili etnici dal sapore messicano o azteco, per un angolo della casa che crea dei meravigliosi effetti extratemporali e in perfetto equilibrio tra passato e presente.

Useful tips: è bene però prestare attenzione alla scelta e al posizionamento degli ornamenti dal sapore esotico: i soprammobili etnici richiedono sensibilità e gusto e senza le dovute accortezze è facile suscitare incoerenza e confusione nello spazio.

I soprammobili etnici non sono delle semplice collezioni di ceramiche, ma rappresentano un vero e proprio viaggio attraverso le meraviglie dell’Asia e dell’Africa. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo