Soppalco moderno

Soppalco moderno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Soppalco moderno:scopri di più su Dalani

Che si tratti di una camera da letto, di una zona living o di uno studio, in un soppalco moderno troverete il vostro piccolo angolino di paradiso. Un ambiente intimo e accogliente dove rilassarsi e prendersi una pausa dopo una lunga giornata. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Soppalco moderno: i segreti di un ambiente unico

Quando i metri a disposizione sono scarsi, la realizzazione di un soppalco moderno è l’idea perfetta per non dover fare rinunce. Una soluzione abitativa di questo tipo, infatti, permette di ricavare una vera a propria stanza in una zona rialzata rispetto al livello del resto dell’appartamento. Il risultato sarà talmente armonico e originale che un soppalco moderno non si può limitare ad essere una semplice idea per risolvere i problemi di spazio. Anche le case e gli appartamenti con una metratura generosa, infatti, non riescono a rinunciare al fascino di quell’atmosfera da loft americano che tutti abbiamo sempre invidiato ai protagonisti di film e serie tv. Un design accattivante ma sempre sobrio e lineare vi farà rivivere le stesse emozioni della vostra storia d’amore preferita, girata in quel delizioso appartamento in centro a Manhattan, circondati da grandi vetrate che si affacciano su Central Park.

soppalco moderno

Soppalco moderno: non solo zona notte!

A che zona abitativa è meglio destinare un soppalco moderno? La soluzione più classica – e anche la più apprezzata – è sicuramente la camera da letto, ma ci sono anche altri modi per utilizzare questo spazio della casa e alcuni di questi forse non li avete mai presi in considerazione.

  • Zona notte. Un parquet in legno chiaro in una superficie accessibile grazie ad una comoda scala fa da contorno ad un letto matrimoniale corredato di biancheria soffice ed elegante. Una cornice come quella di un soppalco moderno permette di conservare l’intimità della camera da letto in un’area indipendente della casa: un piccolo e accogliente nido d’amore da condividere con la vostra dolce metà.
  • Studio. Un soppalco moderno può diventare una postazione di lavoro dove sarà semplice trovare pace e giusta concentrazione. Regno indiscusso di chi svolge professioni più creative, attrezzatela con una libreria in legno leccato bianco, una scrivania in acero americano e una lampada da tavolo dal design nordico.
  • Cabina armadio. Per chi, invece, non riesce davvero a rinunciare allo shopping, un soppalco moderno può diventare lo spazio ideale dove conservare la vostra collezione di scarpe, borse o vestiti. Assicuratevi che non manchino i mobili e accessori che vi servono: scarpiere, appendiabiti, manichini e, ovviamente, uno specchio lungo per aggiustare l’outfit prima di uscire.
  • Piccolo soggiorno. Non ultimo, anche la zona living può essere sistemata in quest’area rialzata dell’appartamento. Divertitevi a scegliere poltroncine, divanetti e un tavolino basso in stile scandinavo: un soppalco moderno è un’area di relax in cui potete isolarvi dal resto del mondo e trovare rifugio dopo una giornata stressante.

soppalco moderno

Soppalco moderno: le soluzioni salvaspazio per arredarlo

Scegliere come arredare un soppalco moderno, tuttavia, non è una missione facile e bisogna prestare attenzione a mobili e accessori da scegliere. Sempre con un occhio di riguardo allo spazio a disposizione, la cosa più importante è non appesantire l’ambiente con troppi elementi. La filosofia da adottare è quella che si applica allo stile minimal e scandi, ovvero “less is more”.

Mobili e lampade a muro

Accessori hi-tech

Idee diy che prevedono il riutilizzo di pellet o cassette di legno

Per andare sul sicuro è utile seguire qualche piccolo trucchetto, a partire dalla disposizione dei mobili: sfruttare le pareti consente di alleggerire l’ambiente e vi consentirà di risparmiare preziosi centimetri quadrati. Dal punto di vista cromatico, invece, il bianco è in assoluto il vero protagonista, sia in termini stilistici sia funzionali. Con il candore e la purezza che lo contraddistinguono, questa tonalità è in grado di far risaltare anche gli spazi più piccoli, portando nel soppalco moderno una luce unica anche nei mesi più freddi e bui. 

soppalco moderno

Perché scegliere Dalani per arredare un soppalco moderno?

Se siete alla ricerca di spunti e tendenze per arredare il soppalco moderno, nel magazine di Dalani troverete ogni giorno idee e consigli legati al mondo dell’home & living! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti vi offriranno ogni giorno ispirazioni per fare acquisti azzeccati, seguendo le ultime novità in fatto di arredo! Acquistare su Dalani è facile e divertente: sedute comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo