Soggiorno zen

Soggiorno zen

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Soggiorno zen:scopri di più su Dalani

Armonia di forme e colori, energia positiva e semplicità assoluta: l’arredamento in stile orientale di un soggiorno zen saprà conquistare ogni ospite grazie al suo equilibrio e alla sua essenzialità. Materiali naturali e colori basic si fondono in un soluzioni d’arredo dalla pura bellezza orientale. Lasciatevi guidare dai consigli di stile di Dalani per immergere il vostro living in un’atmosfera sognante che ricerca la pace dei sensi: love your home!

Soggiorno zen: ordine e armonia

Il termine Zen si riferisce a un insieme di scuole buddhiste giapponesi incentrate sulla meditazione e sulla ricerca dell’illuminazione profonda. Il desiderio continuo di riflettere su se stessi e di ricercare ad ogni costo un’armonia interiore guida quello che viene definito arredamento zen, incentrato sull’equilibrio delle forme e su un’essenzialità assoluta che favorisca la concentrazione. Scegliere di arricchire la propria abitazione con un soggiorno zen è indice di grande eleganza e di una ricerca costante di calma e pace. Ampie superfici luminose e armonia di forme e colori caratterizzano il soggiorno zen, incentrato su un puro minimalismo dove linee pulite delimitano spazi dalla bellezza essenziale.

Soggiorno zen

Soggiorno zen: colori e materiali

Ordine, essenzialità e armonia: il soggiorno zen deve ispirarsi a questi tre linee guida, che caratterizzano tutto l’arredamento d’oltreoceano. Per regalare all’ambiente un’atmosfera di pace e serenità affidatevi a colori chiari e molto semplici, primo tra tutti il bianco, ma anche écru e sabbia. Anche il nero dovrebbe essere una tinta cardine per il vostro soggiorno zen, ma non eccedete nel suo utilizzo: usatelo per mobili dalle forme sottili o per piccoli soprammobili orientali, come lanterne o statuette di Buddha, abbinandolo al bianco per un effetto Yin & Yang. Per quanto riguarda i materiali da utilizzare nel vostro soggiorno zen, prediligete elementi naturali, primo tra tutti il legno di ciliegio e bambù, e circondatevi di dettagli in pietra e in carta di riso, per un risultato semplice e molto green. L’importanza della natura è un punto fondamentale dell’arredamento zen: se avete la fortuna di disporre di un giardino fate in modo di aprire delle grosse vetrate verso di questo, per inondare l’ambiente di calda luce naturale e far sì che il verde rompa idealmente i confini architettonici per entrare direttamente in casa. Vi sembrerà quasi di essere accolti in un monastero buddhista immerso in una verdissima foresta di bambù.

Soggiorno zen

Soggiorno zen: consigli di stile

Dalani vi propone qualche consiglio per arredare al meglio il vostro soggiorno zen, creando una piccola oasi di pace all’interno della vostra abitazione, per accogliere nel migliore dei modi tutti i vostri ospiti:

  • Mobili e arredi: per il vostro soggiorno zen scegliete dei semplici tavolini bassi, tendaggi in lino e tappeti in cocco, per rendere l’ambiente luminoso e chic. Lasciate molti spazi vuoti, per riposare lo sguardo e lasciarvi lo spazio sufficiente per meditare o fare Yoga. Infine, non dimenticate un quadro o una stampa in stile orientale: rami di ciliegio, ideogrammi o una veduta del monte Fuji.
  • I quattro elementi: ogni soggiorno zen dovrebbe contenere idealmente i quattro elementi naturali, aria, acqua, terra e fuoco. Fate quindi in modo che nella stanza ci sia sempre almeno una finestra, una fontanella, un piccolo bonsai e delle candele profumate. In questo modo avrete creato una perfetta armonia di tutti gli elementi, regalando all’ambiente tranquillità e energia positiva.
  • Il vuoto come relax visivo: eliminate tutto il superfluo dal vostro soggiorno zen, per permettervi di concentrarvi solo sull’essenziale. Evitate di riempire mobili e scaffali con souvenir o oggetti non necessari che stancano gli occhi: i ricordi più belli si conservano nel cuore.

Per eliminare lo stress e vivere meglio con se stessi e gli altri, il soggiorno zen è la scelta perfetta: la calma e la pace dei sensi saranno i vostri nuovi coinquilini. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo