Soggiorno vintage

Soggiorno vintage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Soggiorno vintage:scopri di più su Dalani

Ieri e oggi si mescolano abbracciandosi in una poesia living. Il soggiorno vintage è un mix di ispirazioni e di epoche, è un arredamento che guarda al passato per splendere nella bellezza del presente. Il vintage non passa mai di moda, così come la sua sottile eleganza di stile. Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scopri come rendere la tua casa ancora più bella. Love your home.

Soggiorno vintage: arredamento dall’eleganza retrò

E’ tornato, o forse non è mai andato via. L’arredamento vintage ha ripreso la scena delle tendenze home&living come espressione di un gusto ricercato e che spezza le regole della modernità. Nell’abbigliamento, così come in casa, il vintage lascia spazio ad accessori e dettagli di stile che hanno fatto la loro epoca e che, ancora oggi, creano scenografie living inconfondibili. Un soggiorno vintage è il simbolo di un melting pot di epoche e stili che si fondono in arredamento che accoglie pezzi cult di design, ma anche elementi scovati in mercatini dedicati.

soggiorno vintage

Soggiorno vintage: i mobili must have

Cosa rende speciale un soggiorno vintage? L’atmosfera.
Gli spunti di arredo si sprecano, perché la casa e il soggiorno vintage vanno arredati con il proprio gusto. Via libera a un’infinità di piccoli mobili e accessori che compongono una scenografia dalla bellezza di altri tempi. Un mobile multi cassetto, o un vecchio schedario d’epoca saranno perfetti per accogliere cornici con foto in bianco e nero. Una grande libreria antica con scaffalatura in legno massello dall’estetica Seventies, per ospitare la collezione di libri e vinili d’epoca da completare con un giradischi originale. Divani vintage e poltrone con sedute tradizionali e bombate, forniranno un angolo relax di stile, mentre i classici tavoli ovali faranno da cornice a cene in famiglia e con gli amici.

soggiorno vintage

Soggiorno vintage, un tuffo nel passato

Divani, comò, tavoli e vecchie radio d’epoca: quello che rende particolare il soggiorno vintage sono proprio i dettagli, con un’unica regola. Il vero soggiorno vintage fa vanto di elementi di arredo prodotti almeno vent’anni prima del periodo odierno, spaziando in tutti gli anni più caratteristici del Ventesimo secolo. L’estetica che ha dominato negli anni ’50, ’60, ’70 si ripropone per dettare tendenza nel soggiorno vintage, con connotazioni nuove e moderne.

  • Soggiorno vintage anni Sessanta: il soggiorno vintage rivive di ispirazioni Twist and Shout. Pois e tratti da vere pin up, stampe con i loghi di brand famosi e texture affascinanti. Tra le mura del soggiorno vintage rivivono i riferimenti al British Chic, alla culla del design e ai suoi accessori cult. I colori spaziano dal rosso, all’arancione ruggine al giallo, in un connubio di stile che si riflette su sofà e tappeti colorati dove il motto di arredamento è uno solo: vietato non osare.
  • Soggiorno vintage anni Settanta: fantasie geometriche e ipnotiche si riversano su quadri, carte da parati e accessori di arredo. L’abbigliamento e l’interior design viene invaso da colori sgargianti e influenze flower power. Per chi volesse dare al soggiorno vintage un vero tocco d’epoca potrà scegliere una pavimentazione a moquette e accenni optical. Per i colori si punta sulla stravaganza: arancione pop, viola e verde lime creano un arcobaleno psichedelico che invade il soggiorno vintage.

Lasciati ispirare dai consigli di Dalani e lascia spazio alle influenze del passato per trasformare il soggiorno vintage in un binomio di stile ed eleganza. Scopri le nostre proposte per rendere la tua casa ogni giorno più bella. Love your home!

Offerte in arrivo