Soggiorno verde

Soggiorno verde

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Soggiorno verde:scopri di più su Dalani

Suggestioni wild e ispirazioni che vengono direttamente dal mondo incontaminato della natura: scegliere un soggiorno verde è l’idea giusta per regalare alla propria abitazione un piccolo rifugio segreto all’insegna del relax e della pace dei sensi. In un attimo calma e tranquillità saranno di casa. Lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani per trovare il soggiorno verde più adatto alla vostra casa. Love your home!

Soggiorno verde: un’oasi di pace e tranquillità

Colore per eccellenza della natura e del relax, il verde è la tinta primaverile più adatta per arredare ogni stanza della casa, dalla cucina alla mansarda, senza dimenticare la camera da letto e la toilette. Secondo la cromoterapia, che si occupa di studiare come i colori influenzano la nostra vita, il verde è in grado di emanare un sentimento di equilibrio e di relax assoluto, ricordandoci incontaminati paesaggi naturali. Calma, armonia e grandezza d’animo: il colore verde è la tinta migliore per gli ambienti della casa dedicati al riposo e alla quiete, prima tra tutti la camera da letto, ma anche la zona living. Un soggiorno verde si circonda della forza e dell’energia emanata dal giallo, mista alla quiete e al silenzio tipici del colore blu. Un mix perfetto di due opposti, per un risultato unico che accoglierà ogni ospite a braccia aperte, immergendolo in un paradiso tropicale all’insegna del relax.

Soggiorno verde

Soggiorno verde lime o Lucite?

Il colore verde è una delle tinte più ricche di sfumature, tutte molto amate dal mondo dell’Home & Living e particolarmente adatte a mobili e accessori per la casa che sanno farsi ricordare: sedie, tavolini, scaffali e pouf, ma anche pensili e lampadari. Il vostro soggiorno verde sarà in grado di imporsi come una rigenerante area di relax, ideale per due chiacchiere in compagnia o per vedere un film assieme alle persone che amiamo di più. Lasciatevi conquistare dalle infinte sfumature di questa tinta, da un intenso verde smeraldo fino ad arrivare a un tenue salvia, senza dimenticare il verde giada e il frizzantissimo lime. Uno dei colori più in voga per questa Primavera/Estate è il verde Lucite, una variante del menta con sfumature più sofisticate e rimandi a delicate tonalità acquarello: gradazione molto amata da Dalani, sarà il vostro asso nella manica per arricchire di un tocco in più il vostro soggiorno verde.

Soggiorno verde

Soggiorno verde: consigli di stile

Dalani vi suggerisce qualche semplice consiglio evergreen per arredare al meglio il vostro soggiorno verde, arricchendolo con accessori e complementi d’arredo in questa rilassante tinta: il living si trasformerà subito in un piccolo rifugio di pace, lontano dalla frenetica routine quotidiana.

  • Pareti: per i muri del vostro soggiorno verde optate per una verniciatura in un colore molto tenue, che favorisca il riposo degli occhi. Completate le pareti con stampe e quadri ispirati al mondo della natura: un monastero tibetano immerso in una foresta di bambù, uno stagno di ninfee o un ingrandimento di uno stelo d’erba, cosparso da minuscole gocce di rugiada.
  • Tessili: per le tende e i tappeti del vostro soggiorno verde lasciatevi guidare da tonalità giovani e frizzanti, come il verde mela o il lime, perfetti per rendere l’ambiente giovane e contemporaneo. Optate per un tappeto in cotone a pelo corto in verde Lucite, dalla forma rotonda, abbinato a delle leggerissime tende in lino dall’aspetto impalpabile, per giocare con morbidi giochi di trasparenze.
  • Mobili: tavolini, scaffali, armadio porta tv e una semplice libreria sono i complementi d’arredo immancabili nel vostro nuovo soggiorno verde. Scegliete mobili d’ispirazione classica in legno, realizzati in colori neutri come nero e bianco, oppure lasciate volare la fantasia e circondatevi di complementi d’arredo moderni che strizzano l’occhio al mondo del design. In questo caso via libera a tutte le sfumature più originali di verde, dal muschio al verde Veronese.

Completate il soggiorno verde con un’illuminazione delicata e morbide sedute per gli ospiti, per creare una perfetta oasi di pace all’interno della vostra casa. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo