Soggiorno rustico

Soggiorno rustico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Soggiorno rustico:scopri di più su Dalani

Il profumo della torta di mele appena sfornata, la luce soffusa data dalle candele profumate mentre fiori appena raccolti colorano l’ambiente e creano una calda ed accogliente atmosfera familiare: il soggiorno rustico. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e rendete la vostra casa ancora più bella e magica con i mobili in legno il stile Rustico. Love your home!

I materiali del soggiorno rustico

Le case country rimandano ai cottage inglesi, qui il richiamo alla Natura è fondamentale per portare lo spirito della campagna all’interno delle mura domestiche. Il legno è il principe dell’arredamento, contraddistingue i mobili e il soffitto con travi a vista da cui pende una lampada in ferro battuto, con riccioli vezzosi, che illumina la stanza. Via libera al legno in tutte le sue sfumature, dal legno grezzo per ricreare il mood degli chalet di montagna al mogano per donare al soggiorno rustico un aspetto country e chic.

Soggiorno rustico

I pavimenti del soggiorno rustico

Un elemento molto importante e non da sottovalutare per il soggiorno rustico della vostra casa è il pavimento. Per creare un soggiorno rustico raffinato è necessario scegliere il rivestimento più idoneo per donare un aspetto retrò alla vostra dimora.

Cotto: il cotto è un materiale naturale che si contraddistingue per il colore rosso bruciato in grado di scaldare le stanze della casa rendendo accogliente il soggiorno rustico. Mattonelle quadrate o rettangolari perfette da collocare sia nel soggiorno rustico che nella cucina della vostra casa.

Parquet: se amate il legno e sognate portare l’elemento naturale all’interno della vostra casa, optate per il parquet. Trattatelo con cere e olii, rimarrà una pavimentazione bella e raffinata per lungo tempo.

Anche la pietra è un elemento naturale perfetto per il soggiorno rustico. Se desiderate questo elemento decorativo, ma non volete utilizzalo come pavimento, collocatelo sulle pareti. Un muro di ardesia renderà il soggiorno rustico ancora più magico e in perfetto stile Inglese.

Soggiorno rustico

I mobili e gli accessori per il soggiorno rustico

L’arredamento rustico e country, si contraddistingue per mobili in legno in grado di donare agli ambienti della casa un aspetto un po’ retrò. La zona living è la stanza più conviviale, qui si accolgono gli invitati e si passano allegre serate in compagnia dei propri bimbi. 

  • Tavolino: in un soggiorno rustico non può mancare un piccolo tavolino in legno, un piano d’appoggio funzionale, ma al contempo decorativo. Questo complemento d’arredo, vi consentirà di riporre un centrotavola con fiori e candele bianche per creare una luce soffusa all’interno della vostra casa.
  • Camino: il camino non può mancare in un soggiorno rustico. I ceppi di legno ardono nei mesi più freddi e vi tengono compagnia durante i momenti di relax. Una tazza di cioccolata calca, un plaid scozzese e fragranti biscottini completeranno il tutto creando serate indimenticabili e uno stile raffinato.
  • Divano: il principe del soggiorno rustico, un soffice divano bianco, arricchito da una nuvola di cuscini decorativi vi coccolerà e si abbinerà perfettamente ad una poltrona e a un pouf contenitore. Se desiderate cambiare l’aspetto del soggiorno rustico della vostra casa, rivestite lo schienale e la seduta del divano con un copridivano con lacci addolcito da fiorellini, texture che contraddistingue anche le case arredate in stile Shabby Chic.
  • Tende: svolazzanti veli, in cotone, dalle nuance delicate in grado di separare il soggiorno rustico dall’ambiente esterno, accessori decorativi eleganti ma rigorosi al tempo stesso che vi consentiranno di sognare le abitazioni di campagna.

Scegliete i mobili e gli accessori in legno che più vi piacciono per arredare al meglio il soggiorno rustico della vostra casa e passate piacevoli momenti in compagnia di amici e parenti. Love your home!

Vuoi arredare il tuo soggiorno in stile rustico? Lasciati tentare da Dalani

Soggiorno rustico

Perfetto per trasmettere una sensazione di calore e genuinità a chi fa ingresso nella stanza, il soggiorno declinato in stile rustico è perfetto per chi ama i complementi d’arredo in legno, dai colori caldi. Scegli il gusto country anche in cucina, nella zona bagno e in camera da letto, per un risultato che brilla di naturale eleganza. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo