Soggiorno moderno

Soggiorno moderno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Soggiorno moderno:scopri di più su Dalani

Per un film o per un momento di lettura, per un aperitivo con gli amici o per una serata romantica, il soggiorno moderno è lo spazio che definisce il mood di tutta la casa ed esprime la vostra personalità. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Soggiorno moderno, luci e linee

soggiorno moderno

Se il soggiorno è il tempio dell’anima, una zona living moderna non può che essere il rifugio della donna di oggi. Punto focale dell’appartamento, anche più della cucina, il soggiorno moderno è dove ci si incontra, dove si intrecciano discorsi davanti un bicchiere di vino e dove si passa una serata solitaria di relax. Il soggiorno stesso è spunto di riflessione e conversazione: moderno è tutto ciò che innova e spezza le regole, che supera l’antico e anche il contemporaneo. E allora spazio a materiali sintetici e d’avanguardia: plexiglass, vetro, metallo cromato e alluminio spazzolato, superfici lisce e levigate che diffondono con forza la luce e tagliano in maniera netta gli spazi. Ma anche materiali naturali si sposano perfettamente al mood del soggiorno moderno: pietre come il marmo levigato, tessuti di lino per un ruvido contrasto e pelle di qualità per un divano d’avanguardia. Il soggiorno moderno è uno spazio multifunzionale che può accomodare qualsiasi elemento dell’arredo, dai mobili indispensabili – sedie, tavoli e tavolini, così come librerie e scaffali – alle decorazioni dal design graffiante, come quadri d’autore e specchi per conferire carattere alle pareti.

Tabula rasa

soggiorno moderno

La parola d’ordine nell’arredare un soggiorno moderno è minimal: essenziali sono i complementi d’arredo, ai minimi termini sono i colori. Il bianco regna sovrano e si sposa alla perfezione con l’amore per i giochi di luce della zona living: fari, faretti e punti luce sono i gioielli luminosi che fanno la differenza tra un ambiente freddo e uno accogliente. Tra cartongesso, pareti laccate e sedie in plexiglass, il total white è una delle tendenze più in voga per un soggiorno moderno; è sempre adeguato accompagnare tutto quel candore con colori muti e desaturati, come beige, grigi e toni tenui. È anche possibile mostrarsi audaci con colori più intesi come il rosso fuoco o il viola vinaccia, ma è fondamentale bilanciarli con la giusta quantità di colori neutri: un soggiorno moderno deve stupire con delicatezza ed eleganza, e gli eccessi sono confinati ai dettagli. Un’ambiente neutro come il soggiorno moderno è la cornice perfetta per aggiungere un tocco trendy con accessori più spavaldi capaci di catturare l’occhio: un cuscino zebrato, un vaso argentato o un tappeto a pelo lungo e arruffato. Infine, per un soggiorno moderno e giovanile, la moda dell’ultimo momento vede arricchire le pareti con delle piccole frasi e pensieri, una citazione ricca di ispirazioni o la frase della vostra canzone preferita: per rendere un soggiorno moderno il vostro soggiorno.

soggiorno moderno

Perchè arredare un salotto moderno con i consigli di Dalani?

Siete alla ricerca di idee cool e originali per arredare un salotto moderno? Nel magazine di Dalani troverete ogni giorno consigli legati al mondo dell’home & living! Le interviste con i nostri esperti di stile, designer e artisti vi offriranno ogni giorno ispirazioni e spunti per decorare la casa seguendo le ultime tendenze in fatto di arredo! Acquistare su Dalani è facile e divertente: sedute comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo