Soggiorno in wengè

Soggiorno in wengè

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Soggiorno in wengè:scopri di più su Dalani

Atmosfere esotiche e suggestioni etniche ispirate all'Africa centro-meridionale si intrecciano in un’essenza legnosa che proviene direttamente dal Continente Nero, il legno di wengè, dal caratteristico colore scuro. Seducenti sfumature corvine plasmano mobili e complementi d’arredo che danno vita a un ricercato soggiorno in wengè, perfetto per creare in casa una piccola oasi dai rimandi tribali. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Soggiorno in wengè: l’eleganza del legno

Il legno di wengè è un’essenza legnosa caratterizzata da un colore molto scuro e intenso, a volte venato da sottili striature tendenti al giallo. Caratteristico delle regioni centro-meridionali dell’Africa, come Congo e Mozambico, è ideale per realizzare mobili, pavimenti e complementi d’arredo perfetti per ogni stanza della casa, dalla cucina alla camera da letto. Grazie alla sua grande durezza, il wengè è ideale per mobili molto esposti all’usura – come quelli della toilette o della cucina – e per i pavimenti, perché resiste al meglio a un continuo calpestio. Non solo robusto, ma anche esteticamente molto elegante: un marrone scurissimo, più caldo e avvolgente del nero, veste la stanza regalandole una ricercatezza e uno stile unico. Scegliere un soggiorno in wengè sarà la soluzione adatta per accogliere ogni ospite con un caldo abbraccio, creando un’atmosfera dai seducenti rimandi esotici e dalla bellezza senza prezzo. Optate per mobili dalle linee semplici e minimali che plasmano forme essenziali, che strizzano l’occhio al mondo del design: solo così darete vita a un soggiorno in wengè capace di affascinare con il suo stile unico.

Soggiorno in wengè

Soggiorno in wengè: esotica seduzione

Mobili porta tv, tavolini bassi e librerie a colonna: tra i moltissimi mobili in legno oggi in vendita troverete di certo gli arredi che più si adattano al vostro raffinato soggiorno in wengè, dove l’eleganza del Continente Nero prende vita grazie a complementi d’arredo dal misterioso fascino esotico. Optate per un resistente e lucido parquet in wengè per regalare un tocco di eleganza contemporanea alla vostra zona living e lasciate le pareti di colore bianco per creare un contrasto black & white dal fascino intramontabile: completate il vostro soggiorno in wengè con mobili moderni e accessori per la casa realizzati in questa essenza legnosa, per un risultato minimale davvero chic.

Soggiorno in wengè

Soggiorno in wegnè: fascino raffinato

L’atmosfera magica e il calore della Natura farà capolino all’interno della vostra dimora grazie ai mobili e accessori del vostro soggiorno in wengè, un legno resistente e duraturo. Declinabili in diversi stili, dal classico al contemporaneo, i mobili in legno del vostro soggiorno in wengè trovano la loro collocazione ideale in una casa che si nutre di richiami etnici e dalle ispirazioni di colori e forme che arrivano dal continente africano. Un tavolo rotondo in legno massiccio nel vostro soggiorno in wengè sposa perfettamente con quadri rappresentativi della natura morta e creerà un arredamento in stile classico. Una mise en place raffinata renderà chic i pranzi in onore di ricorrenze e festività e una tovaglia arricchita da graziosi motivi decorativi renderà allegri i momenti conviviali di ogni giorno con la vostra famiglia nel soggiorno in wegnè.

Soggiorno in wengè: consigli di pulizia

Grazie al colore scuro dei suoi mobili, il soggiorno in wengè richiede una pulizia attenta e costante, per esaltare nel migliore dei modi la pura bellezza del marrone scuro, che richiama alla mente paesaggi naturali incontaminati e lussuose suite d’albergo. Come fare per pulire al meglio questo particolare legno? Dalani vi propone qualche semplice consiglio per aiutarvi ogni giorno a far splendere il vostro soggiorno in wengè.

  • Per la pulizia giornaliera dei mobili del vostro soggiorno in wengè utilizzate un panno in pelle, bagnato con acqua tiepida e strizzato per bene. Basterà passarlo con un po’ di decisione sulle superfici in wengè, nella direzione delle venature, per togliere qualsiasi impronta o alone.
  • Per una pulizia più accurata, invece, bagnate il panno con acqua tiepida e aceto bianco (mezza tazzina per due litri d’acqua) e sfregate con cura i mobili del vostro soggiorno in wengè: tavolini, mensole e mobile porta tv.
  • Nel caso in cui i vostri mobili in wengè presentino abrasioni o piccole crepe, dovute ai movimenti fisiologi del legno o a colpi involontari, utilizzate un bastoncino di cera a stucco di un colore simile, con cui riempire le fenditure: alla fine ricordatevi di pareggiare la superficie della cera con una spatola.

Et voilà, il vostro soggiorno in wengè tornerà a splendere come nuovo, pronto per accogliere amici e ospiti in una suggestiva oasi dai profumi esotici. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo