Condividi

Il grigio è un colore neutro ed elegante per arredare con charme e stile la vostra casa. Scandi o minimal, moderno o shabby chic? Lasciatevi ispirare dai preziosi consigli di Dalani e scoprite come arredare il soggiorno grigio dei vostri sogni, per un nido domestico che rispecchi a pieno la vostra personalità. Registrarsi su Dalani è semplice e gratuito e ogni giorno potrete scoprire nuovi trucchi e spunti di interior design. Love your home!

Arredare e decorare il soggiorno con il grigio

Soggiorno grigio: momenti di relax

Entrando in un soggiorno si entra nel cuore pulsante della casa e di chi la abita. Nel caso del soggiorno grigio la scelta dei giochi di colore è un passo fondamentale per creare l’atmosfera giusta per se stessi e per i propri ospiti, per offrire un piccolo aperitivo o per dedicare un po’ di tempo alla propria famiglia e ai propri figli. Il soggiorno grigio si carica di tutte le esperienze che nel suo spazio si raccolgono e che ne fanno il centro del quotidiano. Secondo la cromoterapia il soggiorno grigio invita alla meditazione, alla calma e alla riflessione: tre caratteristiche fondamentali per la zona living.

Soggiorno grigio: come scegliere la giusta tonalità di grigio

soggiorno grigio poltrona tappeto cuscino scrivania tavolino

Raffinato e contemporaneo, il soggiorno grigio è il luogo ideale per giocare con le sfumature, sfruttando i disegni di luce che penetrano dalle finestre e dai lucernari. Ecco qui qualche dritta per la scelta della nuance di grigio giusta per il vostro salotto:

  • grigio chiaro: il colore chiaro illumina la stanza donando quella sensazione di intimità che è propria di chi si sente a casa. Il soggiorno grigio chiaro è perfetto per ambienti meno luminosi e più raccolti poiché riflette la luce naturale creando la giusta atmosfera. Il vero tocco di stile è abbinare il grigio chiaro a colori  pastello come il rosa antico, l’albicocca o il verde menta, per un soggiorno grigio davvero femminile;
  • antracite: perché non decidere di cambiare la parete bianca del vostro soggiorno grigio con una tecnica facile e veloce di fai da te? Procuratevi un nastro adesivo di carta e il gioco è fatto: divertitivi a dipingere righe antracite regolari che impreziosiscono l’ambiente e lo rendono ancora più trendy e glamour. Un soggiorno grigio scuro ha un carattere maschile, che ama giocare con i contrasti;

soggiorno grigio poltrona lampada da tavolo pouf

  • acciaio: è il colore per eccellenza dello stile industrial, ma non solo. In un soggiorno grigio che opta per inserti in acciaio l’ideale è scegliere in accostamento materiali e stoffe più soft. Una libreria minimal per esempio si sposa benissimo con una chaise longue in lino leggero sui toni del panna o del crema;
  • argento: preziose sete d’oriente e materiali ricercati… con l’argento il vostro soggiorno grigio si fa subito etnico. Per chi vuole viaggiare comodamente seduti sulla propria poltrona senza rinunciare a un contesto neutro ed elegante, che non calca la mano su colori troppo accesi. Cuscini argento su un divano in ferro battuto bianco sono una declinazione inedita per un soggiorno grigio che esce dagli schemi e respira l’atmosfera del lontano oriente.

Dal perla al fumo, dal metallico al tortora: sperimentate con queste tonalità e create un soggiorno grigio che rispecchi i vostri gusti e la vostra personalità!

Scegliete lo stile del vostro soggiorno grigio

soggiorno grigio divano tavolino tappeto quadri poltrona

Che si tratti di un single, di una giovane coppia o di una famiglia numerosa, c’è sempre un momento della giornata da dedicare a se stessi e alle persone che si amano. Il soggiorno grigio è il luogo perfetto per trascorrere il tempo con amici e familiari. Fondamentale è scegliere lo stile gusto e in questo il soggiorno grigio rivela la sua incredibile versatilità. Una casa in stile shabby chic per esempio non ne può fare a meno, lasciando emergere le nuance nelle credenze e nei tavolini decapati, con strategica noncuranza. Ma il salotto grigio è anche un must have degli amanti del contemporaneo che in questo caso si innamoreranno delle infinite possibilità dei materiali: dall’ardesia al cemento dei pavimenti, dall’acciaio cromato alle resine più svariate, fino ad arrivare a piccoli accenni di gesso dipinto per decorare i soffitti. E che dire del fascino di un soggiorno grigio in stile scandi, dove regnano dettagli in pino grezzo e stampe minimal che raffigurano elementi naturali come piante e fiori?

soggiorno grigio poltrona lampada tavolino

Fatevi conquistare dai luccichi metallici e dall’allure sofisticata con cui il salotto grigio vi avvolge e vi coccola. Arredatelo nello stile che preferite lasciandovi trasportare dall’immaginazione e dall’ispirazione. Love your living room!

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo