Soggiorno etnico

Soggiorno etnico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Soggiorno etnico:scopri di più su Dalani

Viaggiare verso terre lontane e affascinanti. Destinazione? Il Soggiorno etnico di casa propria, dove le note del legno e la magia dei colori accesi risplende in mobili di ispirazione esotica. Lasciati ispirare dai consigli di Dalani e scopri gli accessori perfetti per arredare il soggiorno etnico. Love your home.

Soggiorno etnico, l’Occidente incontra l’Oriente

Si aprono le porte del meraviglioso Taj Mahal, tra ingressi di arabeschi finemente decorati da dettagli in oro e volute opulente. Il soggiorno etnico miscela le influenze tra Est e Ovest in una scenografia living che coordina tavoli, divani, sedie e accessori in un tripudio esotico e affascinante. Lo stile Etnico accoglie accenni di ispirazione diverse grazie all’utilizzo di oggetti che rispecchiano la cultura tradizionale di popolazioni lontane dal nostro sguardo di mondo.

Ispirazioni Bollywood: il soggiorno etnico si trova a metà strada tra Bombay e Hollywood. La magia dell’India si ripropone in mobili dal fascino esotico e glamour. Sontuosi divani con grandi cuscini e tessuti da Le mille e una notte, con tinte colorate e accese. Un soggiorno etnico in stile indiano sarà prezioso e scintillante, con un tripudio di luce e lusso. Le lampade da tavolo in vetro creeranno un mosaico di tonalità brillanti e seducenti.

soggiorno etnico

Viaggio a Marrakech: se il mal d’Africa e le sensazioni di un viaggio a Sud sono la nostra ispirazione in fatto di arredamento possiamo scegliere di decorare il nostro soggiorno etnico con tocchi ispirati al Marocco. I colori ammalianti del soggiorno etnico saranno sulle sfumature del blu cobalto e del viola, con cenni silver e oro. I mobili in legno scuro faranno da sfondo a piccoli pouf tavolino per un aperitivo etnico a base di specialità locali. Il profumo delle spezie e gli aromi del narghilè si misceleranno alla raffinatezza degli intrecci di tessuto del morbido tappeto persiano.

soggiorno etnico

Soggiorno etnico: la magia del legno

Il materiale principe delle ambientazioni sognanti ed esotiche del soggiorno etnico è il legno. Tradizionale e versatile plasma le sue sfumature e venature per creare mobili dal gusto unico. Librerie, mensole e tavolini da caffè ricoprono il fascino intramontabile del legno nelle tipologie più adatte alle ispirazioni esotiche.  Il rattan è da sempre protagonista del soggiorno etnico grazie a vasi e complementi di decoro, ma negli ultimi anni è stato il teak ad essere ricoperto e utilizzato anche per arredare il bagno e la camera da letto. Il mogano arricchisce il soggiorno etnico di meravigliose sfumature rossastre che si sposano bene con i colori caldi e accoglienti del divano e dei tessuti. Lasciamoci ispirare anche dal wengè e dalle sue intense tonalità che vanno dal bruno al nero. Anche il metallo, plasmato da secoli per mobili con preziosi intarsi, è un materiale perfetto per il soggiorno etnico, soprattutto lo zinco, il rame e l’ottone.

Su Dalani il meglio per il tuo soggiorno etnico!

Se siete alla ricerca di un complemento d’arredo speciale per dare il tocco finale ad una zona giorno ispirata ad atmosfere di terre lontane e ricche di fascino, siete di certo sulla pagina giusta! Tra i prodotti delle campagne tematiche Dalani, infatti, potrete trovare tutto per il vostro soggiorno etnico, dalle madie cinesi agli armadietti indiani, dai tappeti turchi alle maschere africane. Sapevate che i nostri esperti di stili e tendenze, animati da una passione inesauribile per le cose belle, selezionano ogni giorno per voi mobili e accessori delle migliori marche, con prezzi imbattibili e imperdibili sconti fino al 70%? Arredare un soggiorno etnico è un piacere con Dalani!

Lasciati ispirare dai consigli e dalle proposte di Dalani: scopri come arredare il soggiorno etnico per donare alla tua casa il fascino di mobili dal tocco esotico e affascinante. Love your home!

Offerte in arrivo