Soggiorno elegante

Soggiorno elegante

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Soggiorno elegante:scopri di più su Dalani

Arredare il salotto è un’operazione di stile necessaria in ogni casa: sarà il vostro migliore biglietto da visita e inviterà tutti i vostri ospiti a prendere posto su morbide sedute. Perché non farsi conquistare dal fascino chic di un soggiorno elegante? Dalani vi propone qualche consiglio di stile e moltissime idee originali per dare vita a uno spazio molto personale. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Soggiorno elegante: fate spazio allo stile!

L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai – Audrey Hepburn

Ogni casa ha un suo stile personale, che rispecchia i gusti di chi la vive ogni giorno: Shabby Chic per inguaribili romantici, Vintage per chi ama il fascino di epoche passate, Boho per chi adora circondarsi di un apparentemente casuale mix di stili. Dalla cucina alla camera da letto, ogni stanza della casa è un palcoscenico perfetto per dare vita a uno spettacolo unico di arredamento, in grado di rispecchiare quello che siamo davvero. Oggi Dalani vi suggerisce alcune idee e consigli per arredare al meglio un soggiorno elegante, un classico intramontabile dal fascino unico, che darà nuova vita al cuore della vostra casa. Lasciate spazio alla fantasia e fatevi conquistare da mobili e accessori dal design originale, che conquisteranno ogni ospite.

Soggiorno elegante

Soggiorno elegante: less is more

Un soggiorno elegante è il nido perfetto per accogliervi a fine giornata, dopo una lunga giornata di lavoro, per aiutarvi a rilassarvi nel migliore dei modi senza però dimenticare lo stile. Un comodo divano in pelle scura vi accoglierà in un morbido abbraccio e un ricercato tavolino in cristallo vi aiuterà ad avere sotto mano tutto quello di cui avete bisogno della vostra pausa di relax: qualche interessante rivista, una cioccolata calda e il telecomando della televisione per gustarvi nel migliore dei modi l’ultimo episodio della vostra serie TV preferita. Un soggiorno elegante non prende vita solo grazie a mobili di design o a un arredamento classico molto chic, ma rivive anche nei piccoli dettagli: la cura del particolare e la scelta ben pensata dei più comuni accessori per la casa darà vita a un soggiorno elegante che saprà farsi ricordare per la sua classe innata. Ricordatevi che, come in tutte le cose, il trucco è non esagerare: preferite un arredamento minimal giocato su poche tinte neutre, dal bianco al sabbia, con qualche tocco di vivacità in color porpora o salvia. Un grande spazio vuoto al centro del vostro soggiorno elegante darà ampio respiro alla stanza e regalerà ancora più valore ai vari complementi d’arredo, dal divano al tavolo. Ricordatevi il detto del grande Mies van der Rohe: Less is more!

Soggiorno elegante

Soggiorno elegante: idee e consigli per l’arredamento

Per arredare un soggiorno elegante basterà seguire alcuni semplici consigli di stile, per coniugare al meglio funzionalità e design, pura modernità e tradizionale classicità. Le parole chiave per arredare un soggiorno elegante sono semplicità e armonia: oltre a non caricare eccessivamente il vostro soggiorno elegante di mobili e accessori per la casa, un semplice trucco per dar vita a uno spazio molto chic è quello di cercare un’armonia assoluta di tinte, stili e materiali. Optate quindi per massimo due tonalità principali, da declinare in tutte le loro varie sfumature, per dare un po’ di colore al vostro soggiorno elegante: cachi e verde salvia o porpora e marrone testa di moro? Per il vostro salotto preferite materiali naturali, primo tra tutti il legno, oppure, se cercate un effetto più moderno, orientatevi verso materiali di ultima generazione, che plasmeranno oggetti di design, da una chaise-longue in tubolare metallico a un tavolino circolare in vetroresina. Non mixate stili diversi ma mantenete sempre un unico fil rouge che unisca ogni angolo del vostro soggiorno elegante: in un attimo avrete dato vita a un bellissimo spazio tutto vostro la cui semplice bellezza non passerà nel tempo. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo