Soggiorno di design

Soggiorno di design

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Soggiorno di design:scopri di più su Dalani

Il soggiorno di design apre le porte a elementi attuali in cui creatività e praticità si fondono insieme. Una libera espressione di linee e forme innovative che rendono la casa al passo con i tempi. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Soggiorno di design: casa contemporanea

“L’arte del decoratore consiste nel fare nelle case altrui quello che non ci si sognerebbe mai di fare nella propria.” – Le Corbusier

L’anello di congiunzione tra ingegneria e arte, tra invenzione e stile, tra produzione e mercato si chiama design.
La parola design è ovunque, proprio perché la disciplina assume più forme e si plasma a contesti diversi. Contamina la nostra vita, gli oggetti di uso quotidiano e prende forma nei mobili e nei complementi che arredano la nostra casa. Il soggiorno di design è il cuore della dimora contemporanea, creata attraverso l’intreccio di ispirazioni, linee e forme di tendenza. Il soggiorno di design, come tutta la casa, è fatto di armonie di arredo. Di composizioni di mobili, complementi e accessori che, prima di tutto, esprimano la nostra personalità. Funzionalità e senso estetico si uniscono indissolubilmente in un bellissimo mosaico living.

soggiorno di design

Arredare il soggiorno di design

“Design è anche guardare gli oggetti di ogni giorno con occhio curioso” – Vico Magistretti

Una fusione di elementi, linee e forme. Complementi di arredo irrinunciabili e dettagli di interior decòr: benvenuti nel soggiorno di design.

  • Divani e poltrone: comodità e stile si fondono in complementi di arredo protagonisti della scenografia living. Linee squadrate e asimmetriche per creare un divano dal comodo effetto dormeuse, meglio se realizzato in velluto marsala per toni regali. Le poltrone completano l’opera del soggiorno di design, grazie ad intrecci di strutture essenziali o che sfruttano un piccolo contenitore.
  • Tavoli e scrittoi: allungabili, sospesi, multifunzionali. I tavoli del soggiorno di design sono pensati per ospitare momenti conviviali, aggiungendo un tocco unico all’allestimento della stanza. Sono ampi, eleganti e leggeri perché mixano legno e vetro, giocando alle volte anche con plexiglass e policarbonato.
  • Librerie e complementi: mensole sospese e vani a parete creeranno una composizione d’autore per ospitare collezioni di riviste, libri ed elementi decòr. Insieme a cassettiere squadrate e vetrine di design potranno creare una parete attrezzata moderna che riempirà l’ambiente con suggestioni contemporanee.

Soggiorno di design

Soggiorno di design: rivisitazione di texture e linee

“Modernità non consiste nell’adottare quattro mobili quadrati.” – Gio Ponti

La parola d’ordine è creare un’armonia di contrasti, così da arredare un soggiorno di design che fornisca un’esperienza sensoriale che include anche il tatto, oltre che la vista. Spazio a materiali legati alla tradizione e ora riproposti come must have di divani e poltrone, come ad esempio il velluto. Il soggiorno moderno accoglie soprattutto le texture sintetiche e d’avanguardia: plexiglass, vetro, metallo cromato e alluminio spazzolato. Nel soggiorno di design l’importante è innovare, reinventare e lasciarsi ispirare da progetti e concept di arredo unici.

Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scopri il soggiorno di design. Ogni giorno tanti mobili e accessori per rendere la tua casa ancora più bella. Love your home!

Offerte in arrivo