Soggiorni classici

Soggiorni classici

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Soggiorni classici:scopri di più su Dalani

Lo si può adattare a cucine, camerette e alla zona notte matrimoniale, ma lo stile Classico accresce il suo intramontabile fascino nel living di casa. Registrati gratuitamente: lasciati ispirare dai consigli e dalle proposte di Dalani e scopri come arredare i soggiorni classici! Eleganza e raffinatezza di altri tempi regneranno nella tua casa. Love your home!

Soggiorni classici: eleganza d’eccellenza

Occorre sfatare un mito: classico non vuol dire vecchio e nemmeno fuori moda. Per andare controcorrente e sganciarsi dalle logiche contemporanee che vogliono una casa iper tecnologica, ai limiti del futurismo, possiamo dare un tocco di eleganza senza tempo con  lo stile classico. Il living è il cuore della casa: accogliente e pieno di vita. Per questo, i soggiorni classici devono essere valorizzati con mobili dallo stile ricercato e di intramontabile gusto. Lasciati ispirare dai consigli di Dalani per creare una poesia living d’autore.

soggiorni classici

Ispirazioni classiche per il soggiorno: i mobili must have

I soggiorni classici sorprendono per eleganza e bellezza che si fa ricordare. Una composizione di dettagli sapientemente accostati per creare un’armonia di stile inconfondibile. I soggiorni classici combinano elementi semplici ma allo stesso tempo ricercati. In sostituzione ai grandi mobili da salotto, cioè le pareti attrezzate, si scelgono pochi elementi di stile. Si prediligono mobili bassi e dalle linee sinuose e morbide, come quelle di comò bombati a due o tre cassetti realizzati in legno, oppure di chaise longue dai rimandi imperiali. Per arredare i soggiorni classici non può mancare una vetrina classica per conservare elementi decorativi o servizi di piatti di porcellana per cene eleganti o per le festività più importanti. Anche il tavolo si sceglierà dalle linee morbide e avvolgenti, come quelle di un tavolo ovale a cui accostare delle sedie con schienale alto, braccioli e seduta imbottita, quasi come a ricordare le confortevoli poltrone regali. L’importante è che tutti i mobili dei soggiorni classici siano combinati tra loro per dare il senso di contesti nobiliari in cui accoglienza e ricerca del dettaglio si univano in arredi raffinati.

soggiorni classici

Soggiorni classici e scenografie di arredo: il divano classico

Una sagoma morbida, note eleganti e classiche per i veri protagonisti dei soggiorni classici: i divani. Pezzi dal gusto unico che creano senso di accoglienza e che arredano la scenografia living con magistrale bellezza. Il divano è il principe di ogni soggiorno, ma in quelli classici assume un ruolo di importanza maggiore.  I divani classici sono il simbolo del gusto del passato, di linee eleganti e sontuose caratteristiche di case nobiliari e di contesti ricercati. Per arredare i soggiorni classici si consiglia di pensare ad una composizione di sedute morbide che creano un vero e proprio angolo per passare momenti conviviali in compagnia della propria famiglia o chiacchierando con gli ospiti. Mixare classico e contemporaneo è il nuovo trend di arredo dei soggiorni classici. Mobili dal fascino senza tempo si uniscono a spazi definiti da tocchi moderni per ridefinire il senso dell’abitare con eleganza.

Lasciati ispirare dai consigli di Dalani per creare una meravigliosa scenografia living ispirata al gusto di un tempo. Scopri come arredare i soggiorni classici con le nostre proposte… Love your home!

Su Dalani solo il meglio per soggiorni classici e contemporanei!

Arredare, che passione! Se condividete con noi il gusto per le cose belle, allora non potrete fare a meno di dare un’occhiata alle splendide campagne tematiche curate dai nostri esperti di stili e tendenze, che selezionano ogni giorno per voi mobili e accessori con prezzi vantaggiosi e sconti fino al 70%! Acquistare divani, consolle e tappeti per soggiorni classici è davvero facile: mettetevi comodi, selezionate i prodotti che fanno per voi e aggiungeteli al carrello con un semplice click per procedere infine al pagamento con il metodo a voi più congeniale. Sarà nostra premura farli recapitare direttamente a casa vostra nel minor tempo possibile. Dalani: love your home!

Offerte in arrivo