Siringa per dolci

Siringa per dolci

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Siringa per dolci:scopri di più su Dalani

Che sia per un compleanno, un'occasione speciale o semplicemente perché desiderate coccolarvi e viziarvi con una torta fatta in casa, la siringa per dolci è uno strumento che non può assolutamente mancare tra gli accessori degli amanti della cucina e della pasticceria. Per torte farcite e krapfenalla marmellata di more, scoprite come utilizzarla e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. 

Siringa per dolci: libera la tua fantasia in cucina

Arriva l’inverno, inizia a far buio sempre più presto, i primi temporali interminabili, tutti fattori che ci spingono sempre di più a passare del tempo a casa, ma di certo non possiamo soltanto guardare la tv e i nostri adorati programmi di cucina, senza aver mai la voglia di sperimentare noi stesse una ricetta. Quante decorazioni possono realizzarsi grazie alla siringa per dolci, se solo vi lasciate andare e liberate tutta la creatività che c’è dentro di voi. Ghirigori astratti ed eleganti, una scritta per augurare un buon compleanno al vostro bambino o semplicemente tanti spruzzi di panna qua e la: tutto questo non sarebbe possibile senza gli utensili da cucina adatti: tasche e siringa per dolci, spatolina, teglie, alzatine e tortiere.

Siringa per dolci: utilizzo

La siringa per dolci è adatta a particolari necessità nel campo della pasticceria. La sua conformazione è piuttosto semplice: è dotata di uno stantuffo e di una bocchetta rigidi e di diverse dimensioni. Il suo aspetto è simile a quello di una siringa ma di proporzioni chiaramente maggiori. La bocchetta è intercambiabile e dal taglio differente: a stella, a mezzaluna, piatta, allungata o sottile. Con la siringa per dolci puoi ottenere qualsiasi effetto: strisce, onde, nastri e tante altre decorazioni. Viene utilizzata principalmente per riempire pasticcini e altri tipi di paste vuote, solitamente di crema, marmellata o panna ma il suo impiego è possibile anche nella decorazione con salse e purè.  La siringa per dolci è dunque utilizzata per il “riempimento” mentre, per la guarnizione, si lascia preferire il sac à poche. Il sac à poche è ideale per poter decorare soprattutto i cupcake. Versatile e facile da utilizzare, il sac à poche può realizzare diverse forme rendendo i vostri dolcetti spettacolari e originali.

Siringa per dolci contro Sac à poche

Siringa per dolci e sac à poche sono entrambi strumenti indispensabili tra gli accessori del pasticcere. Sono utensili necessari per la preparazione e le decorazioni dei dolci, per un dessert a regola d’arte. Quando preferire una e quando l’altra? Le scuole di pensiero si dividono quando si tratta di decidere cosa utilizzare per le decorazioni, tra siringa per dolci e tasche, ma, in realtà, si tratta di due strumenti con dei dettagli diversi. La siringa per dolci è adatta ad un uso più generico, la seconda è indispensabile per le particolarità e le guarnizioni più complesse. Il sac à poche è più “manovrabile” rispetto alla siringa  per dolci ma quest’ultima è necessaria quando si ha a che fare con la farcitura dei bignè. Il sac à poche è ideale per poter decorare soprattutto i cupcake. Versatile e facile da utilizzare, il sac à poche può realizzare diverse forme rendendo i vostri dolcetti spettacolari e originali.

Siringa per dolci: per soffici cuori di crema e cioccolato

Dopo tutto questo parlare di dolci, torte, biscotti e siringhe per dolci vi è venuto un leggero languorino? Dalani ti suggerisce una semplice ricetta da fare insieme alle tue amiche o per divertirti insieme ai piccoli di casa. Si tratta dei profitteroles al cioccolato. Tutto ciò che ti serve, oltre alla siringa per dolci ovviamente, è:

  • una cinquantina di bigné
  • crema chantilly
  • 500ml di panna e 20ml di latte
  • 400g di cioccolato fondente

Prendete i bignè e praticate un foro alla base con qualcosa di appuntito, in modo tale che la bocchetta della vostra siringa per dolci, che userete per farcirli con crema chantilly, possa penetrarvi. Nel frattempo, preparate la ricopertura dei profiteroles al cioccolato: mettete in una casseruola la panna e il latte, quindi portateli a sfiorare il bollore e aggiungete il cioccolato tritato. Tuffate i bignè, uno alla volta, all’interno della crema a cioccolato, fateli scolare e poggiateli su di un vassoio a formare di piramide. Mettete in frigo perché si raffreddi et voilà: non vi resta che perdervi in un mare di cioccolato!

Lasciatevi ispirare da Dalani e scegli la siringa per dolci per deliziosi dessert fatte in casa!

Offerte in arrivo