Sgabello rosso

Sgabello rosso

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sgabello rosso:scopri di più su Dalani

Lucido, opaco o satinato. Lo sgabello rosso è un elemento moderno e glamour. Dalani vuole ispirarti con proposte sempre nuove per la tua casa. Cenni Vintage alternati da tratti Industrial si fondono in una residenza giovane e di grande effetto. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Sgabello rosso: una storia lunga secoli

sedie rosse

Lo sgabello rappresenta l’archetipo della seduta e durante il Medioevo, un vero e proprio status sociale. Le sedie, allora, erano riservate solo a persone di elevata importanza, mentre gli sgabelli alla gente comune. Lo sgabello era formato da un piano per la seduta e due gambe in legno, senza alcun fronzolo o decorazione estetica, perchè aveva una sola valenza: quella funzionale.  Con l’evoluzione lo sgabello viene preso dai designer come oggetto da modernizzare e vengono realizzati disegni innovativi che rendono un elemento apparentemente basic, di grande effetto visivo. Lo sgabello rosso viene spesso utilizzato per arredare case moderne, locali e bar di tendenza. Infatti, questo simpatico elemento di arredo, può avere più di una declinazione sia dal punto di vista formale che estetico. Numerose sono le sagome della seduta dello sgabello rosso, più arrotondata o squadrata e i materiali variano da finiture  laccate e acidate, alle più soft come quelle satinate.

Sgabello rosso: Industrial o Vintage?

Gli stili dello sgabello rosso possono essere molteplici. I più gettonati? Quelli Industrial e Vintage. In una residenza attuale, in un attico mansardato o in un giovane open space, lo sgabello rosso in stile Industrial sarà perfetto. Collocabile singolarmente per regalare un punto di luce, oppure posizionato intorno ad un piano a penisola, renderà l’atmosfera più frizzante. Nello stile Industrial, ovvero quello metropolitano, l’acciaio è il materiale che fa da padrone nell’allestimento e nelle ristrutturazioni di questo sapore, così come il nichel spazzolato, il rame, la ghisa e i metalli ferrosi. Lo sgabello rosso Industrial sarà delineato da linee semplici e da materiali grezzi come il legno lasciato al naturale. Uno sgabello rosso Vintage potrà avere sembianze differenti. Inserito in un ambiente con sfondo di colore diverso, avrà connotazioni più romantiche. Una delle caratteristiche di questo stile è sicuramente l’arte del recupero. Si potranno creare composizioni davvero suggestive con oggetti legati al passato e riadattati in chiave attuale. Arredare “Vintage” è diventato di gran moda perchè permette di utilizzare elementi d’arredo retrò acquistati a mercatini d’antiquariato o appartenenti ai nostri nonni, donando loro il plus che meritano. Lo sgabello rosso ne è l’esempio. Restaurato con pazienza e dedizione, questo oggetto può far rivivere la sua anima tramite la passione di chi lo ha elogiato.

Sgabello rosso, energia in casa

Desiderate rendere la vostra casa molto più accattivante ed elegante? Grazie agli sgabelli rossi potrete rendere i vari ambienti più raffinati. Il rosso è un colore in grado di dare forza ed energia e si inserisce perfettamente all’interno di un salotto o di una cucina nella quale si è soliti fare colazione. Lo sgabello rosso può essere inserito in una casa moderna ma anche classica nel caso in cui si voglia dare un tocco di particolarità ed esuberanza, un tocco speciale per un’arredamento esuberante e che non lascia nulla al caso.

Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo