Sgabello pieghevole

Sgabello pieghevole

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sgabello pieghevole:scopri di più su Dalani

Versatile e salvaspazio, lo sgabello pieghevole è facile da sistemare e da trasportare da una stanza all'altra grazie alla sua struttura richiudibile. Da scegliere coloratissimo in plastica o in metallo, per un complemento d'arredo resistente e durevole. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Sgabello pieghevole: stile e funzionalità

sgabello pieghevole in acciaio colorato

La mancanza di spazio è uno dei problemi che bisogna spesso affrontare quando si sceglie l’arredamento per la propria casa; può capitare, infatti, di dover sacrificare un determinato componente d’arredo proprio per questa ragione. L’innovazione nel design, però, consente di ottimizzare al meglio gli spazi e di realizzare un arredamento ricercato ma soprattutto funzionale: lo sgabello pieghevole rappresenta un perfetto esempio di questa ricerca. La possibilità di ripiegare gli sgabelli è particolarmente utile in quanto consente di impilarli l’uno sull’altro e di ridurre l’ingombro complessivo a poche mattonelle: ogni sgabello pieghevole, così, può essere aperto esclusivamente quando c’è un ospite in più da far accomodare a tavola.

sgabello pieghevole in legno e in acciaio colorati

Un ulteriore vantaggio dello sgabello pieghevole è dato dalla possibilità di portare con sé questo componente d’arredo da una stanza all’altra: questo consente, tra le altre cose, di rientrare facilmente gli sgabelli utilizzati in giardino o in balcone. Gli sgabelli pieghevoli hanno generalmente una struttura in metallo e possono avere una seduta in plastica o in tessuto; mentre la seduta in tessuto è generalmente di forma rettangolare, quella in plastica può assumere forme svariate, dal cerchio all’ovale, dal quadrato al trapezio. Il colore dello sgabello pieghevole può tendere verso tinte sobrie, come il bianco e il blu, o spaziare, ad esempio, tra le vivaci tonalità del rosso e del giallo.

Sgabello pieghevole: come sistemarlo e pulirlo

sgabello pieghevole in pelle nera e acciaio

Lo sgabello pieghevole è facile da sistemare proprio per la sua struttura richiudibile; quando non viene utilizzato, infatti, questo sgabello può essere lasciato in un ripostiglio o in uno spazio nascosto, ad esempio dietro la porta o tra il mobile e la parete. Una volta aperto, invece, lo sgabello pieghevole può essere trasportato all’occorrenza ovunque ci sia bisogno di un posto in più, quindi intorno al tavolo, davanti alla scrivania o accanto ai divani del soggiorno. Scegliere sgabelli dalla forma e dal design neutri consente di utilizzare gli stessi componenti d’arredo in circostanze anche molto diverse. Essendo accessori pratici e versatili, gli sgabelli pieghevoli sono generalmente anche facili da pulire; quelli realizzati in plastica e metallo, nello specifico, richiedono semplicemente di essere spolverati e puliti con un panno umido. La seduta in tessuto, invece, può essere estraibile e lavabile in lavatrice, dunque facile da pulire con lo stesso panno in microfibra. Infine, gli sgabelli realizzati interamente in plastica, come i classici sgabelli da esterno, possono persino essere lavati con acqua e sapone.

Sgabello pieghevole, tocco di stile in casa

Desiderare inserire un accessorio che possa essere in grado di rendere la vostra casa più elegante e ricca di stile? Uno sgabello pieghevole è un complemento d’arredo che può essere disposto in cucina o vicino ad un angolo bar. La prima cosa da fare consiste nel capire quale possa essere il materiale più adatto al diverso arredamento presente, meglio optare per:

  • sgabello pieghevole in legno, nel caso di un’abitazione classica o austera;
  • sgabello pieghevole in acciaio e plastica per un tocco moderno;

sgabelli pieghevoli in legno e in acciaio

Nel caso in cui vogliate qualcosa più indirizzato verso la comodità allora meglio optare per la pelle, specie se lavorata in maniera ergonomica. Decorare con originalità e fantasia partendo da un elemento all’apparenza banale come uno sgabello, con Dalani è possibile! Scoprite una vasta selezione di sedie e sgabelli pieghevoli e divertitevi a impreziosire gli ambienti di casa con gusto e stile. Love your home!

Offerte in arrivo