Sgabello in ferro

Sgabello in ferro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sgabello in ferro:scopri di più su Dalani

Lasciarsi ispirare da materiali grezzi è una caratteristica di chi ama lo stile Industrial. Per arredare la casa con elementi semplici, ma comunque di impatto, uno sgabello in ferro riporta tra le mura domestiche tutto il sapore di bar oltreoceano dove questa ispirazione di arredo è quasi un'arte. Dalani vi racconta come arricchire il living e la cucina con uno sgabello in ferro. Love your home.

Sgabello in ferro: rivisitazioni industriali

Un lungo bancone in legno scuro viene illuminato da un lampadario a sospensione in cristallo. Sullo sfondo lo skyline di Manhattan brilla con i suoi grattacieli: una vista spettacolare seduti su uno sgabello in ferro al ventesimo piano di un lounge bar di Brooklyn. Una scena suggestiva che porta nella nostra casa tutta l’atmosfera di rivisitazioni industriali che si lasciano influenzare da mobili realizzati in materiali grezzi, in cui il design viene esaltato con semplicità. Uno sgabello in ferro sarà un elemento funzionale ma anche puramente decorativo, per arricchire la cucina o la sala da pranzo di moderni loft di città. Che sia in metallo rosso per un tocco brioso di colore in una stanza in cui predominano acciaio e dettagli in pelle oppure con voluttuosi ghirigori in stile Liberty, lo sgabello in ferro saprà sempre dimostrarsi un dettaglio ricco di stile.

Sgabello in ferro in cucina: la colazione

sgabello in ferro

Un open space con grandi vetrate e alti soffitti accoglie una cucina a vista in cui, grazie all’ampio spazio a disposizione, è possibile inserire un’isola al centro per cucinare o da utilizzare come piano di appoggio per la colazione al mattino. Uno sgabello in ferro alto sarà perfetto per sedersi e leggere le notizie del giorno sorseggiando un cappuccino o bevendo una spremuta di arancia. L’accostamento di elementi di ispirazione diversa donerà all’ambiente un aspetto vissuto ma ricercato: uno sgabello in ferro si potrà mixare a sedute in plastica o metallo colorato, come rosso e color grigio antracite. In un attimo si ricreerà l’atmosfera dei bar di Berlino, tipicamente underground, dove pochi ma curati elementi di arredo caratterizzano un ambiente semplice ed essenziale. Pezzi unici scovati in mercatini vintage saranno un assoluto tocco di stile.

Sgabello in ferro nel living

sgabello in ferro

Se la casa si struttura come un ambiente aperto, dove non ci sono pareti a delimitare le stanze, occorrerà mantenere un filo conduttore che caratterizza tutti gli accessori. Le tendenze di arredo che si ispirano allo stile Industrial si lasciano arricchire da elementi decorativi – come uno sgabello in ferro – da accostare ad un grande tavolo da pranzo in legno massello. Le sedute saranno basse: uno sgabello in ferro, insieme a poltroncine in poliuretano bianco con piedi in legno chiaro, accosterà rimandi Scandi a ispirazioni di vecchie fabbriche. Come alternativa di utilizzo nella zona living, accanto ad un divano in pelle brown in stile Chester, uno sgabello in ferro potrà essere usato anche come comodino per posare lampade da tavolo moderne e libri.

Sgabello in ferro: arredare con carattere

Dal look grintoso e un po’ vintage, lo sgabello in ferro unisce in se stile e funzionalità, sposandosi perfettamente con l’arredo di una casa di ispirazione Industrial o di un’abitazione dai decisi rimandi retrò. Grunge e versatile, lo sgabello in ferro si rivelerà un complemento d’arredo discreto ma in grado di fare la differenza in tutte le stanze:

  • cucina: una moderna cucina con penisola, sopra alla quale sono installate una fila di lampade industriali in acciaio brunito. Con lo sgabello in ferro lo spazio intorno ai fornelli si trasforma diventando anche una zona social, in cui soffermarsi per un sofisticato aperitivo con finger food e un bicchiere di vino bianco. Disponete degli sgabelli in ferro intorno all’isola della cucina e sarete pronti per accogliere i vostri ospiti;
  • zona living: perfetto per completare un ricercato angolo bar, come in un vecchio film americano dalle atmosfere fumose, lo sgabello in ferro può essere utilizzato anche come comodo poggiapiedi per le vostre serate rilassanti sul vostro vecchio, amato divano in pelle o per appoggiare in tutta praticità magazine e riviste;
  • camera da letto: una zona beauty con una grande specchiera dedicata alla cura di se e uno sgabello in ferro che fa da contraltare a una toilette minimale di design scandinavo. Anche nella zona notte lo sgabello in ferro può rivelarsi un valido alleato per appoggiarvi una coperta in più o i vestiti che avete scelto per l’outfit del giorno dopo. Oppure può diventare un originalissimo comodino su cui sistemare una abat-jour in alluminio e le vostre ultime letture.

Lasciatevi ispirare dallo sgabello in ferro: un elemento di arredo funzionale e decorativo da sfruttare in contemporanei loft di città che amano arricchirsi di dettagli dal design semplice e d’impatto. Love your home.

Offerte in arrivo