Sgabello ergonomico

Sgabello ergonomico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sgabello ergonomico:scopri di più su Dalani

Lo sgabello ergonomico è l'ideale per serate in compagnia di amici nei quali si desidera stare comodamente seduti in assoluto relax. Scoprite i vari modelli dal design super moderno ed essenziale, complementi d'arredo che divengono i veri protagonisti della casa. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Sgabello ergonomico: benessere e lavoro

L’ergonomia è una disciplina scientifica che studia l’interazione tra uomo, tecnologia e ambiente di lavoro per il massimo benessere e le prestazioni migliori. Tutto si traduce nel creare le necessarie condizioni di benessere fisiologico e psicologico per l’uomo, così che questi possa ottenere le migliori performance nello svolgimento della propria attività. Da questi studi, scaturisce anche la progettazione di attrezzature apparentemente semplici, come sedie e sgabelli ergonomici, utili e graditi anche in casa. Uno sgabello ergonomico di qualità è il risultato di approfondite indagini sul campo e, tuttavia, si apprezza pienamente soltanto dopo un breve periodo di adattamento: all’inizio, a qualcuno potrebbe sembrare addirittura scomodo, ma è solo un’impressione, destinata presto a lasciare il posto a un duraturo benessere. Al contrario, una sedia o uno sgabello non ergonomici – e apparentemente molto comodi – dopo ore di utilizzo, possono risultare fonti di dolori ai muscoli del collo e della schiena. In ufficio, lo sgabello ergonomico si rivela un fidato compagno di lavoro, ma è a casa che esprime tutte le sue potenzialità: leggere seduti al tavolo, in cucina, o alla scrivania dello studio, diventa più piacevole che leggere a letto. Lo sgabello ergonomico si rivela addirittura indispensabile per chi trascorre lunghi periodi al computer, per hobby o per motivi di studio.

Sgabello ergonomico: benefici e vantaggi

Gli aspetti positivi che derivano dall’utilizzo di uno sgabello ergonomico sono molteplici: corretta postura, comfort, nonché alleviamento e prevenzione di disturbi muscolari e articolari. La gamma di modelli disponibili sul mercato è ampia: con o senza ruote, dotati o meno di poggia ginocchia (che possono diventare “poggia tibie”, secondo le regolazioni e in proporzione all’altezza dell’utilizzatore), assolvono egregiamente la loro funzione. L’altezza della seduta in genere è regolabile, e lo schienale reclinabile permette di personalizzare il tipo di sostegno per il dorso, contrastando le posture scorrette. Inoltre, l’assenza di braccioli permette alle braccia di muoversi liberamente, eliminando formicolii e tensioni. Lo sgabello ergonomico presenta in genere una struttura in legno o metallo, spesso con finiture in alluminio e seduta imbottita con rivestimento in pelle o tessuto. Versatile e multiuso, lo sgabello ergonomico è uno strumento utile anche per cucinare e stirare in modo confortevole.

Per detergere lo sgabello è sufficiente usare un panno umido, con l’eventuale aggiunta di un detergente delicato o semplice bicarbonato. Per i rivestimenti in pelle, invece, occorrono i detergenti e i nutrienti appositi. I bambini più grandicelli e i ragazzi studieranno più volentieri con il loro sgabello personale, nel colore desiderato. Date le sue piccole dimensioni, lo sgabello ergonomico si può collocare agevolmente in qualsiasi ambiente della casa. Il design moderno lo rende un elegante complemento d’arredo.

Gli usi molteplici di uno sgabello ergonomico

Lo sgabello ergonomico è un complemento d’arredo di grande versatilità, pensato per offrire relax e distensione in ambienti dei più disparati. Tra i più comfortevoli ci sono sicuramente quelli di design nordico: i mobili e gli accessori di progettazione scandinava, infatti, sono famosi per essere concepiti sulla base dei più avanzati criteri ergonomici. Date un’occhiata alla vasta selezione Dalani di sedute per ogni stanza e scoprite quelli che fanno per voi! Dove collocare, in particolare, lo sgabello ergonomico?

  • Cucina. Soprattuto se disponete di una cucina con isola o penisola, potrete adoperare un set di sgabelli ergonomici per creare una splendida zona lounge. Seduti sugli sgabelli potrete consumare non soltanto pasti tradizionali, ma anche gustosi aperitivi con i vostri amici del cuore, magari alla luce di una moderna lampada industriale a sospensione.
  • Angolo bar. Coltivate da tempo il desiderio di ricavare un fantastico angolo bar  in soggiorno o in sala da pranzo? Scegliete il modello di sgabello ergonomico che vi piace di più, acquistate un piccolo set e… date inizio alla festa!
  • Ufficio. Se siete liberi professionisti e dovete arredare il vostro studio, non c’è niente di meglio degli sgabelli ergonomici, tanto nell’ufficio, quanto nella sala d’attesa. Optate magari per un modello design nero in pelle o ecopelle, per lasciare i vostri visitatori davvero a bocca aperta.

Sedie, poltrone, divani in pelle o in tessuto: su Dalani troverete lo sgabello ergonomico che fa per voi e molto di più. Esplorate i prodotti delle nostre campagne tematiche scontati fino al 70% e lasciatevi ispirare dai consigli dei nostri esperti di stili e tendenze! Dalani: love your home!

Offerte in arrivo