Sgabello con ruote

Sgabello con ruote

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sgabello con ruote:scopri di più su Dalani

Lo sgabello con ruote rappresenta un componente d'arredo assolutamente originale in quanto coniuga il design e la modernità dei classici sgabelli con la praticità delle sedie con ruote, tipiche degli uffici e degli studi. Scopri di più su Dalani!

Sgabello con ruote: unico ed originale

Uno sgabello con ruote è un oggetto immancabile nelle case e negli uffici più funzionali. Accomunati dalla presenza delle quattro ruote, questi sgabelli possono avere forme anche molto diverse tra loro: una soluzione minimal è rappresentata dallo sgabello con ruote che dispone esclusivamente di una seduta circolare, generalmente in plastica o il pelle. Modelli più elaboratori consentono di usufruire della praticità dello schienale e dei braccioli: gli sgabelli con schienale possono essere ugualmente in plastica o avere una comoda imbottitura in tessuto o in pelle. La struttura sulla quale si appoggia lo sgabello con le ruote è generalmente in metallo e, in alcuni casi, può essere regolabile: ciò consente di modificare l’altezza dello sgabello in base alla propria altezza o a seconda della superficie di appoggio che bisogna raggiungere. Un’ulteriore comodità dello sgabello con ruote è data dal fatto che si tratta di una sedia girevole: una sedia che consente, dunque, si spostarsi da una parte all’altra della scrivania senza doversi necessariamente alzare. Un ultimo aspetto che si può prendere in considerazione dal punto di vista del design riguarda il colore: la gamma di tinte a disposizione varia dal bianco ai colori più vivaci.

Utilizzare uno sgabello con ruote

La sistemazione più comune dello sgabello con ruote è sicuramente lo studio, ovvero il luogo dove si lavora: questo componente d’arredo, comunque, viene generalmente abbinato alla scrivania e, di conseguenza, può essere inserito efficacemente anche in ambienti diversi dallo studio, come ad esempio la camera dei ragazzi. All’interno della cucina o del soggiorno, al contrario, si preferiscono generalmente soluzioni diverse senza ruote. Per quanto riguarda la pulizia dello sgabello con ruote, occorre sottolineare che questa richiede un’attenzione maggiore rispetto a quella richiesta dai classici sgabelli. Per quanto riguarda la seduta e lo schienale dello sgabello con ruote, è sufficiente utilizzare un panno umido se la superficie è in plastica e un prodotto per la pelle se la superficie è rivestita. La struttura con le ruote, invece, richiede una pulizia più attenta, in quanto proprio all’interno delle ruote si accumulano la polvere e la sporcizia; per poter utilizzare in maniera comoda e sicura lo sgabello con ruote, dunque, è fondamentale assicurarsi che tutte le parti siano pulite e prive di lanugine o di altri materiali che potrebbero impedirne un corretto funzionamento.

Crea il tuo angolo bar con i vari modelli di sgabello con ruote

La caratteristica principale degli sgabelli con ruote è la loro spiccata versatilità: perfetti per ambienti di ispirazione anche molto diversa, sono ottimi per dare vita ad una zona lounge nella quale passare momenti indimenticabili con il proprio partner e gli amici di una vita.

  • Cucina. Lo sgabello con ruote vi offrirà i suoi servigi, ad esempio, in una moderna cucina in cui sia presente un’isola o una penisola, vale a dire un prolungamento del piano di lavoro. Provate ad installare in corrispondenza di questo bancone un lampadario oversize o una serie di lampadari industriali in rame o in acciaio e ad aggiungere gli sgabelli per trasformare la cucina in un ambiente da vivere fino in fondo. Uno sgabello con ruote in alluminio ed ecopelle consentirà ai vostri ospiti di spostarsi in tutta libertà e di passare dalla bottiglia di vino bianco al vassoio con i vol-au-vent senza doversi alzare!
  • Soggiorno. Un altro ambiente perfetto per la realizzazione di un angolo lounge è il soggiorno. Si consiglia, naturalmente, di abbinare allo sgabello con ruote un moderno mobile bar in legno laccato o decapato, in corrispondenza del quale installare discreti faretti a led, che vi consentiranno di preparare i cocktail come veri e propri bar tender!

Tra i prodotti delle nostre campagne tematiche, poi, non troverete soltanto i più bei modelli di sgabello con ruote, ma anche tantissime altre sedute dal fascino inconfondibile con le quali potrete rendere i vostri ambienti davvero unici. Sapevate che i nostri esperti di stili e tendenze, guidati da una passione inesauribile per le cose belle, selezionano ogni giorno per voi mobili e accessori delle migliori marche, con prezzi imbattibili e imperdibili sconti fino al 70%? Cosa aspettate? Registratevi gratuitamente, esplorate le proposte Dalani e selezionate lo sgabello con ruote che fa per voi!

Offerte in arrivo