Sgabelli vintage

Sgabelli vintage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sgabelli vintage:scopri di più su Dalani

Gli sgabelli vintage rappresentano la soluzione migliore per chi vuole arricchire l'arredamento della propria casa con un elemento elegante e che occupi poco spazio. Essi possono trovare posto in soggiorno, magari accanto a un tavolo alto, oppure in cucina, vicino a una penisola o a un'isola: in qualsiasi caso, mettono a disposizione il proprio design ricercato per rendere la zona giorno più interessante e affascinante. Registrati gratuitamente e scopri di più su Dalani!

Sgabelli vintage nell’arredamento

Quando si parla di sgabelli vintage, sono molti gli aspetti che meritano di essere presi in considerazione quando ci si appresta a comprarli: la praticità, il prezzo e l’estetica. A proposito di quest’ultima, le combinazioni di materiali, colori e forme sono molteplici, anche se in generale è il legno ad andare per la maggiore. Tendenzialmente gli sgabelli vintage sono piuttosto alti (e non offrono la possibilità di regolare l’altezza, a differenza di quelli moderni), ma non mancano i modelli più bassi: insomma, ce ne sono di ogni tipo, così da garantire qualsiasi tipo di abbinamento, con un bancone o con un tavolo normale. In linea di massima, si ritiene che tra il piano del tavolo e la seduta dello sgabello sia necessario uno spazio di non meno di 20 centimetri e di non più di 40 centimetri: misure che eviteranno inconvenienti e imprevisti (per esempio, la faccia troppo vicina al piano o le gambe che non staranno sotto il tavolo per mancanza di spazio).

Come scegliere gli sgabelli vintage

A volte gli sgabelli vintage potrebbero rivelarsi un po’ scomodi, perché tendono a privilegiare il design rispetto al comfort: in questi casi, non c’è nulla da temere, perché bastano alcuni semplici accorgimenti per rimediare alla situazione. Per esempio, si può applicare un cuscino sulla seduta nel caso in cui la superficie sia troppo rigida. Nella maggior parte dei casi, comunque, gli sgabelli vintage offrono il massimo della comodità, sia perché hanno sedute imbottite (con rivestimenti in tessuto o in pelle, all’insegna dell’eleganza), sia perché sono dotati di tutti i supporti che si potrebbero desiderare in oggetti di questo tipo: non solo lo schienale, ma anche i braccioli. Va detto, poi, che gli sgabelli vintage si fanno apprezzare per la loro stabilità: sicuri e solidi, hanno in genere tre o quattro gambe, che garantiscono una posizione fissa a terra, senza che vi sia il rischio che chi è seduto si sbilanci. Insomma, con gli sgabelli vintage ogni dettaglio è pensato per risultare perfetto e impeccabile.

Solo su Dalani gli sgabelli vintage più belli

Sia che vogliate creare una zona lounge ispirata alle atmosfere dei decenni passati, sia che vogliate acquistare sedute originali con le quali valorizzare gli angoli della vostra casa, gli sgabelli vintage sono esattamente quello che fa per voi! Su Dalani, poi, troverete non soltanto la migliore selezione di sgabelli vintage, ma anche tantissimi altri mobili e accessori retrò come il frigorifero bombato, sedie in formica e fantastici lampadari industriali. Ogni giorno, infatti, guidati dalla style director Margot Zanni, i nostri epserti di stili e tendenze selezionano per voi solo il meglio in fatto di arredamento e home decor. Date un’occhiata ai prodotti delle campagne Dalani e non perdete l’occasione di acquistare splendidi sgabelli vintage dal fascino unico! Dalani: love your home!

Offerte in arrivo