Sgabelli shabby chic

Sgabelli shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sgabelli shabby chic:scopri di più su Dalani

Gli sgabelli shabby chic sono un complemento d'arredo molto elegante da poter inserire all'interno del proprio salotto o della cucina. Ideali da utilizzare come comodi poggiapiedi per le vostre serate sul divano, riescono a dare un tocco di eleganza all'ambiente. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Sgabelli shabby chic: accenni di romanticismo

Arredare la propria casa è un’attività divertente e che necessita di tanta creatività e buon gusto. E’ proprio vero che sono i particolari a fare la differenza perché sono capaci di rendere un ambiente molto più ricercato e affascinante. Se siete amanti dello stile shabby chic, dai delicati richiami provenzali, i candidi pizzi e i romantici mobili in legno decapato bianco, un accessorio che non potrà mancare in casa vostra saranno gli sgabelli shabby chic. Considerati molto più di una semplice seduta, sono riusciti a diventare in breve tempo un vero e proprio complemento d’arredo in grado di fare la differenza e di rendere la cucina o il soggiorno molto più eleganti e pratici.

sgabelli shabby chic

Sgabelli shabby chic: comodi complementi d’arredo

Gli sgabelli shabby chic sono degli accessori di stile in grado di dare un tocco personale e originale nella stanza nella quale vengono posizionati. Sono caratterizzati dalle tonalità pastello tendenti al bianco e al color crema, per un risultato da lasciare senza fiato. Gli sgabelli shabby chic possono essere posizionati in salotto, magari vicino ad un divano in tessuto per utilizzarli come comodi poggiapiedi durante le nostre serate di relax sul divano oppure di fianco ad un tavolino in vetro come appoggio extra per servire il caffè o dove abbandonare le riviste che stiamo leggendo. Gli sgabelli shabby chic trovano poi la loro collocazione ideale anche in cucina, come pratici accessori sui quali poter fare comodamente colazione al mattino o da tirare fuori all’ultimo momento se ci sono ospiti imprevisti a cena. Perfetti per rendere un angolo della casa più chic, gli sgabelli shabby chic sono il giusto complemento d’arredo per un’abitazione dal tocco romantico.

Sgabelli shabby chic, l’arte del fai da te

Trasformare dei comuni oggetti in qualcosa di completamente differente è possibile grazie allo stile shabby chic. Se la vostra cantina è ricolma di oggetti, tra cui dei bellissimi sgabelli, che avete messo da parte perché non considerati più interessanti, allora mettetevi all’opera: tirateli fuori e iniziate il vostro lavoro di restauro. La prima cosa da fare consiste nel mettere davanti a voi tutto il necessario per la lavorazione, che consiste in: carta vetrata, vernice colorata e spray fissante. E ora mettiamoci al lavoro:

  • passate in maniera energica la carta vetrata su tutta la superficie dello sgabello così da eliminare lo strato di colore;
  • dopo aver eliminato i residui di polvere grazie all’impiego di un panno umido, iniziate col passare il primo strato di vernice, anche in maniera grossolana. Lo stile shabby chic prevede che i complementi d’arredo debbano avere un aspetto trasandato, quindi non curatevi troppo del modo in cui passate il pennello;
  • dopo aver provveduto a ripetere lo stesso procedimento per la seconda volta, aspettate che il colore possa essere ben asciutto e successivamente provvedete a fissarlo grazie allo spray.

Et voilà, come vedete realizzare degli sgabelli shabby chic è estremamente semplice e si tratta di un’operazione che richiede pochi minuti. A questo punto avrete davanti a voi i vostri bellissimi sgabelli shabby chic, preparati con le vostre mani con un pizzico di creatività, da poter esporre con orgoglio in casa vostra.

Offerte in arrivo