Sgabelli moderni

Sgabelli moderni

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sgabelli moderni:scopri di più su Dalani

Gli sgabelli moderni sono dei complementi d'arredo verstili che uniscono notevoli doti di praticità e di comodità a un design innovativo. Da inserire con gusto in una zona living  o negli angoli preferiti della casa: registrati gratuitamente e lasciati ispirare da Dalani!

Sgabelli moderni: come impiegarli in casa valorizzandoli

Gli sgabelli moderni sono complementi di arredo che in casa possono essere adoperati in cucina, in soggiorno o in sala da pranzo dando l’impressione di una maggiore ariosità dei locali. Lo sgabello moderno, infatti, pur con la sua altezza regolabile si sviluppa in senso verticale, contribuendo a regalare una sensazione di maggiore spazio nell’ambiente in cui viene collocato. Generalmente in metallo, gli sgabelli moderni possono avere una seduta rotonda o quadrata, e risultano ideali in particolar modo in tutti quei contesti in cui sia presente una penisola, grazie alla quale la casa appare più funzionale e pratica. Gli sgabelli moderni devono coniugare la loro attenzione per il design a notevoli doti di praticità e di comodità, poiché sono destinati a essere usati tutti i giorni: insomma, il comfort dovrebbe essere una loro caratteristica imprescindibile. Si può decidere, pertanto, se optare per degli sgabelli moderni dotati di uno schienale o per delle soluzioni prive di schienale, più minimali. Molto dipende anche dai gusti e dalle esigenze che devono essere soddisfatte: uno sgabello con schienale è indicato per chi vuole sedersi e rilassarsi, per esempio leggendo il giornale o facendo colazione appoggiati al tavolo; uno sgabello senza schienale, invece, è perfette per chi si alza e si siede spesso, per esempio cucinando.

Sgabelli moderni: quali caratteristiche tenere in considerazione

Gli sgabelli moderni possono essere fissi o girevoli, a seconda dei casi; un’altra peculiarità variabile è l’altezza, che a sua volta può essere fissa o regolabile. Per quel che riguarda i materiali di composizione, le opportunità tra cui scegliere vanno dalla classica plastica, sempre funzionale e resistente, alle sedute in pelle, senza dubbio più eleganti ma difficili da pulire, passando per il metallo o per i legni smaltati. Ovviamente, la decisione di ricorrere a un cuscino o a una imbottitura ha a che fare con la comodità e la praticità. In linea di massima, comunque, gli sgabelli moderni sono formati sostanzialmente da due parti: la base, che può essere un tubo cromato o poggiare su un numero variabile di gambe (tre o quattro), e la seduta, una scocca colorata o imbottita. Per le soluzioni di design più innovative, poi, gli sgabelli moderni regalano varianti e interpretazioni di ogni tipo: ecco, dunque, sgabelli in metallo dalla forma conica, sgabelli con poggiapiedi in alluminio, sgabelli con disegni irregolari, e così via. Ci sono soluzioni per tutti i gusti.

Crea una zona lounge con gli sgabelli moderni

La peculiarità degli sgabelli moderni è la loro estrema adattabilità: versatili ed eleganti, sono l’ideale per creare un angolino relax nel quale trascorrere momenti di puro svago con le persone che amiamo di più.

  • Cucina. Gli sgabelli moderni sono l’ideale, ad esempio, in una cucina di gusto contemporaneo dotata di isola o penisola. Sarà sufficiente installare in corrispondenza di quest’ultima una fila di tre o quattro lampade a sospensione di gusto minimal e aggiungere gli sgabelli per trasformare la cucina in un ambiente destinato non soltanto alla preparazione dei cibi, ma al benessere e alla vita sociale. Con gli sgabelli moderni sarà un piacere invitare a casa gli amici del cuore per gustare insieme sfiziosi aperitivi serviti su cucchiaini da finger food e accompagnati da un buon bicchiere di prosecco.
  • Soggiorno. Avete mai considerato, poi, l’idea di creare un elegante angolo bar nel soggiorno, come quelli che si vedono nei film della vecchia Hollywood? Abbinando gli sgabelli moderni ad un elegante mobile bar in legno laccato potrete dare alla vostra casa un tocco di stile insuperabile! Per non mettere in ombra i vostri sgabelli, optate per un’illuminazione ridotta ai minimi termini: dei faretti ad incasso a led si riveleranno la soluzione ideale.

Tra i prodotti delle nostre campagne tematiche, poi, non troverete soltanto gli sgabelli moderni più belli, ma anche tantissime altre sedute dallo stile unico con le quali potrete rendere i vostri ambienti davvero speciali. Sapevate che i nostri esperti di stili e tendenze selezionano ogni giorno per voi mobili e accessori delle migliori marche, con prezzi imbattibili e imperdibili sconti fino al 70%? Cosa aspettate? Registratevi gratuitamente, esplorate le proposte Dalani e selezionate gli sgabelli moderni che fanno per voi!

Offerte in arrivo