Sgabelli in legno grezzo

Sgabelli in legno grezzo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sgabelli in legno grezzo:scopri di più su Dalani

Un complemento d'arredo essenziale, declinato nella più pura e naturale delle forme: gli sgabelli in legno grezzo sono quanto di meglio si possa chiedere per la casa che ama lo stile rustico e country. Scegli quelli che si inseriscono alla perfezione all'interno della tua casa. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani.

Sgabelli in legno grezzo, per l’arredo country

Un piccolo complemento d’arredo dai mille usi: gli sgabelli sono molto più che delle sedute extra, di quelle che “aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più”. E se poi si tratta di uno sgabelli in legno grezzo, l’effetto rustico è assicurato. Basta immaginarselo che la mente vola subito verso una vecchia baita di campagna, tutta in legno, nel mezzo di una verde prateria. Legno grezzo non significa di certo sciatteria e trascuratezza, anzi: uno sgabello in legno grezzo è il frutto di un lavoro artigiano estremamente attento al dettaglio, fino alla singola venatura.

Perfetti per una casa in stile rustico, gli sgabelli in legno grezzo sono il complemento d’arredo ideale per tavoli in legno grezzo – ovviamente –, ma anche dei tavolo in paulonia dipinto di bianco ne è il compagno ideale, per dar vita ad atmosfere Shabby Chic. Lasciati al naturale, ridipinti di blu, ricoperti e imbottiti da una pelliccia di pecora: gli sgabelli in legno grezzo arrivano in tante declinazioni, pronti a rendere unica ogni stanza della casa.

Sgabelli in legno grezzo, non solo sedute

Non c’è nulla di più multifunzionale di uno sgabello in legno grezzo: è una comoda seduta, certo, perfetta per il tavolo da pranzo e per la cucina, ma basta un po’ di fantasia per trovargli molti più usi. Posti vicino al divano del soggiorno, gli sgabelli in legno grezzo diventano subito, all’occorrenza, un comodo poggiapiedi per abbandonarsi alla morbidezza e al relax. Oppure, perché non usare uno sgabello come ricercato portavaso? Sotto il davanzale di una finestra, nel balcone o, ancora meglio, in giardino, gli sgabelli in legno grezzo sono perfette cornici per i vostri fiori.

Lasciati ispirare da Dalani, rendi unico il tuo arredo rustico con degli sgabelli in legno grezzo. Love your home!

Sgabelli in legno grezzo, come prendersene cura?

Possedete degli sgabelli in legno grezzo che desiderate rinnovare e rendere nuovamente accattivanti? Sono tantissimi i modelli che, a causa del trascorrere del tempo, perdono il fascino naturale e tendono a sembrare più vecchi. Nel caso degli sgabelli in legno grezzo la prima cosa da fare consiste nell’utilizzare alcuni oggetti necessari per il DIY:

  • carta vetrata: è possibile utilizzare diversi modelli a disposizione sebbene sia meglio impiegare quelli la cui superficie non risulti essere troppo aggressiva per la superficie;
  • vernice: meglio scegliere quelle non nocive e più liquide così da poter essere stese sul con maggiore facilità. Nel caso in cui si desiderasse una nuance più decisa allora si potrà procedere una seconda volta;
  • spray fissante: indispensabile perché permette di proteggere il complemento d’arredo da eventuali urti che potrebbero danneggiarlo. Inoltre il colore appare sempre brillante e come appena passato;

A questo punto non dovrete fare altro che utilizzare la carta vetrata così da rimuovere lo strato più superficiale. Dopo aver steso la vernice del colore da voi preferito lasciate asciugare per bene. Potrete inoltre proteggere il complemento d’arredo grazie allo spray fissante.

Sgabelli in legno grezzo, per una casa country

La cucina è il luogo più amato della propria casa perché è proprio qui che ci si può rilassare dopo un’intensa giornata lavorativa. E’ quindi necessario che ogni singolo accessorio possa essere in grado di rendere le attività giornaliere molto più agevoli. Oltre a tavoli, sedie e ai vari utensili è quindi necessario controllare che anche gli sgabelli in legno grezzo possano far parte dell’arredamento. Gli sgabelli in legno grezzo, a seconda dei vari modelli a disposizione, sono l’accessorio ideale per dare un tocco chic e raffinato. Il legno, dal fascino senza tempo, è in grado di inserirsi all’interno di una casa classica ma anche moderna. I modelli in noce o ciliegio risultano ancora più accattivanti grazie alle venature naturali che rendono il tutto più chic e particolare.

Offerte in arrivo