Sgabelli in legno arte povera

Sgabelli in legno arte povera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sgabelli in legno arte povera:scopri di più su Dalani

Dettagli di gusto che ci portano indietro nel tempo, chicche d’arredamento che sussurrano storie di campi fiori: questi sono gli sgabelli in legno arte povera, capaci di decorare con bellezza semplice e genuinaRegistratevi gratuitamente su Dalani e scoprite ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Love your home!

Sgabelli in legno arte povera: un mobile per mille utilizzi

Solidi e sobri, in legno massello, con affascinanti venature al naturale: questi sono gli sgabelli in legno arte povera, complementi d”arredo sorprendentemente pratici che riescono a trovare la collocazione ideale in ogni stanza, dalla cucina, alla camera da letto, passando per il bagno. Simpatica alternativa alle sedie, a cui ricorrere quando gli invitati sono tanti e lo spazio poco, gli sgabelli in legno arte povera non sono soltanto una pratica seduta salvaspazio ma anche un accessorio di arredamento dall’eleganza senza tempo, che ben si sposa con un mobilio dalle linee sobrie e tessili in tonalità come il giallo panna. Utili e funzionali, gli sgabelli in legno arte povera possono essere utilizzati anche in salotto, come comodo poggiagambe quando vi godete una meritata serata di relax sul divano o per appoggiarvi le vostre riviste preferite, in modo da averle sempre a portata di mano. E perchè non posizionare uno sgabello in legno arte povera anche nella stanza da bagno? Sarà un accessorio di stile discreto, su cui posare morbidi asciugamani o un putpourri profumato, preparato con le vostre mani.

Sgabelli in legno arte povera: rivoluzionaria semplicità

L’arte povera non è soltanto uno stile di arredamento ma nasce, nell’Italia degli anni Sessanta, come movimento artistico rivoluzionario, che si riproponeva di privare di complessità e abbellimenti l’arte, per riportarla alle origini e alla bellezza delle cose semplici. I mobili in arte povera – e gli sgabelli in legno arte povera non fanno ovviamente eccezione – sposano a pieno questa filosofia: legno massello, tessuti grezzi, colori naturali, linee pulite che rifuggono fronzoli, per concentrarsi invece su dettagli tradizionali e genuini. Sgabelli in legno arte povera posizionati vicino a un grande tavolo in legno di noce, una lampada con paralume color panna che emana una luce calda, un morbido divano beige: lo stile dell’arte povera regalerà senza sforzo un’allure autentica e coinvolgente alla vostra casa, un’atmosfera che guarda al passato senza mai perdere di vista il presente.

 sgabelli in legno arte povera

Sgabelli in legno arte povera: idee d’arredo

State decorando la vostra tavernetta e il vostro obiettivo è ricreare un angolino caldo ed confortevole dove accogliere i vostri amici, per brindare alla vita davanti ad un buon calice di vino rosso ed un invitante tagliere di salumi e formaggi? Sono tante le idee da sfruttare per rendere questa zona della casa un cantuccio speciale e ricco di atmosfera. Arredare con il legno, per esempio, potrebbe essere il fil-rouge da adottare per decorare una stanza dedicata allo stare insieme e alla convivialità. Intorno ad una grossa botte declinata ad originale tavolo, disponete tanti sgabelli in legno arte povera e mantenete questo stile tra il genuino e il semplice anche per lo stile degli altri mobili all’interno della stanza. Potrete poi trovare anche un’altra collocazione agli sgabelli in legno arte povera all’interno della taverna, posizionandoli accanto alla cucina con penisola, naturalmente in legno arte povera. Che si tratti di legno massello di castagno oppure di ciliegio, gli sgabelli in legno arte povera sapranno donare un tocco rustico alla stanza. Grazie alle lavorazioni artigianali minuziose e ad un effetto vissuto , gli sgabelli in arte povera sapranno regalare alla tavernetta un fascino campestre, che ci ricorda aneddoti nella casa di campagna della nostra infanzia.

Sgabelli in legno arte povera, modelli e misure

Gli sgabelli in legno arte povera più belli presentano una struttura su quattro piedi, talvolta completata da schienale e da una seduta talvolta impreziosita da una lavorazione ad intrecci di paglia. L’altezza degli stessi potrà essere definita in base alle vostre necessità: per un tavolo alto, optate per sgabelli a partire dai 70cm mentre, se siete orientate verso uno sgabello in legno arte povera da inserire nella stanza semplicemente come piedistallo per un fiasco decorativo, una composizione fiorita o come seduta in più da posizionare accanto al camino, troverete sgabelli in legno arte povera di dimensioni ridotte che si aggirano sui 50cm. Divertitevi ad arredare gli spazi di casa con complementi d’arredo particolari ed originali, per una casa bella tutti i giorni! Lasciatevi ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo