Sgabelli industriali

Sgabelli industriali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sgabelli industriali:scopri di più su Dalani

Gli sgabelli industriali sono semplici accessori dall’aria vissuta con i quali potrete infondere un tocco ruvidamente chic a una cucina contemporanea o all’angolo bar di un soggiorno moderno. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Sgabelli industriali: insuperabile fascino vintage

Cos’è che rende gli sgabelli industriali così straordinariamente belli, pur nella loro essenzialità? Forse la risposta risiede nel loro passato e nel processo di riconversione al quale sono state recentemente sottoposte le vecchie aree industriali delle metropoli più cool del momento, come Londra e New York: interi distretti come Soho o il Greenwich Village si sono trasformati in quartieri alla moda per giovani artisti e promesse della finanza; gli edifici che un tempo erano la sede di fabbriche e opifici ospitano adesso eleganti loft open space. Cosa ne è stato, invece, dei mobili che arredavano quegli stabilimenti? È presto detto: potete oggi ammirarli proprio in quei loft, il cui stile ha assunto nel mondo anglosassone la denominazione di industrial chic. Inseriti nel contesto giusto, gli sgabelli industriali sprigionano tutte le loro potenzialità decorative: immaginateli, ad esempio, in un ambiente con pareti in mattoncini, vicino a un lungo tavolo in legno temperato e a un ampio tappeto in juta. Quelli che una volta erano semplici sedute prodotte in serie per la catena di montaggio sono così diventati soluzioni d’arredo chic e proprio per questo richiestissime per arredare interni di ispirazione contemporanea.

sgabelli industriali

 

Sgabelli industriali: dettagli di stile

La combinazione di materiali, colori e forme degli sgabelli industriali sono molteplici. Impossibile sottrarsi all’appeal ruvido degli sgabelli industriali: bellissimi, ad esempio i modelli in alluminio, che ricordano nella forma quelli tipici dei lounge bar. Non meno affascinanti, poi, gli sgabelli industriali con struttura a base larga costituita da un unico fusto di ghisa. Stupendo il contrasto tra questo materiale e l’aspetto caldo della seduta circolare. Dal look giovane e grintoso, gli sgabelli industriali in metallo uniscono comodità e funzionalità ad un decor di carattere, capace di creare all’occorrenza un’atmosfera familiare ed accogliente. Gli sgabelli industriali fissi in acciaio e pelle, infine, sembrano essere stati realizzati proprio per gli amanti delle atmosfere da fast food anni ’60: potrete adoperarli, ad esempio, per arredare un fantastico angolo bar nella zona giorno.

Sgabelli industriali nell’arredamento

Disponete nei pressi di questi magnifici sgabelli industrial vintage stampe vintage con le pubblicità di prodotti iconici. Aggiungete un vecchio bancone in legno massello e qualche mensola per esporre bottiglie decorative per il tocco finale: non vi rimarrà che invitare i vostri amici più cari e sorseggiare con loro i vostri cocktail preferiti. Per sgabelli industriali senza la seduta imbottita, non dimenticate di procuratevi dei cuscini con temi floreali o motivi patchwork: il comfort per i vostri ospiti è assicurato! È facile, poi, immaginare gli sgabelli industriali in una cucina con penisola di gusto contemporaneo. Disponeteli attorno a questo prolungamento del piano cucina, sormontato possibilmente da un lampadario industriale in metallo laccato rosso o nero, per ottenere un insieme di grande impatto decorativo.

Cosa aspetti? Inizia lo shopping adesso! Sia che vogliate creare una zona lounge ispirata alle atmosfere dei decenni passati, sia che vogliate acquistare sedute originali con le quali valorizzare gli angoli della vostra casa, gli sgabelli industriali sono esattamente quello che fa per voi! Lasciati ispirare dalle proposte Dalani! Love your home!

Offerte in arrivo