Condividi

Sex-and-the-city_header

Sono già passati dieci anni da quando è andato in onda l’ultimo episodio di Sex & the City, ma questa serie non smette di farci sognare, rimanendo un intramontabile classico. Pochi altri telefilm hanno raggiunto un livello di fama pari a quello di Sex & the City che, ancora oggi, resta una delle serie più attuali mai realizzate. Le vicende delle sue protagoniste ci tengono incollate allo schermo e sono motivo di animate discussioni con le amiche del cuore in occasione dell’aperitivo o del brunch domenicale. Si può dire che Sex & the City abbia rivoluzionato il mondo della televisione abbattendo numerosi tabù come quello del rapporto delle donne con il sesso.

Le protagoniste di Sex & the City si presentano tutte forti, indipendenti e glamour. I loro nomi sono: Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte. Col passare degli anni, le star del telefilm più amato da sempre sono diventate vere icone e fonte d’ispirazione per tutte le donne del mondo attente alle ultime tendenze in fatto di moda e stile. Anche oggi vogliamo ispirarvi: questa volta con le donne più fashion degli ultimi tempi! Scoprite con noi l’arredamento adatto ad ognuna delle protagoniste di Sex & the City!

Carrie

Sex & the City

Carrie è la vera anima di Sex & the CityÈ una donna creativa ed ha a cuore la propria libertà. Arguta e con un gran senso dell’umorismo, è sempre alla ricerca di nuovi stimoli e avventure. Il suo carattere si riflette nell’abbigliamento: Carrie si reinventa sempre ed è sempre al passo con le nuove tendenze del momento.

Una donna come Carrie si sentirebbe a proprio agio in un ambiente ricco di colori. La sua casa ideale dovrebbe avere un mix creativo di stili e trends, che rispecchino il suo carattere esuberante. Non potrebbero sicuramente mancare gli elementi in stile Boho, caratteristici dell’interior design hippie chic, e decorazioni coloratissime, etniche ed eccentriche sapientemente abbinate ad elementi Vintage e accessori Glamour. Proprio gli elementi Vintage e Glamour rispecchiano quello che è lo stile di questo personaggio di Sex & the City sempre alla moda, fashion e spesso firmato Manolo Blahnik.

Sex & the City

Charlotte

Charlotte

Charlotte è un’inguaribile romantica, determinata a trovare l’amore della sua vita. Il suo principe azzurro dovrebbe garantirle la sicurezza economica e molti comfort materiali: Charlotte mira a raggiungere un elevato status sociale e finanziario. Proprio per questo motivo l’apparenza per lei è tutto e ci tiene ad essere sempre impeccabile in qualunque occasione. Ma come tradurre tutti questi elementi per ottenere lo stile d’arredo ideale per la seconda protagonista di Sex & the City? Semplice! Con il giusto mix & match di decorazioni ed accessori!

L’arredo ideale di Charlotte dovrebbe combinare perfettamente elementi d’arredo in parte glamour e in parte romantici. La palette di colori dovrebbe essere delicata, con tonalità tendenti al rosa chiaro. I complementi d’arredo che meglio rispecchiano la personalità di Charlotte sono fiori freschi e mobili glossy in perfetto stile New York city. Grazie a questa combinazione squisitamente femminile si riesce a creare l’arredamento congeniale ad una personalità delicata ed elegante come quella di questo affascinante personaggio di Sex & the City.

Charlotte

Miranda

Miranda

Miranda è una donna dalla personalità molto riservata, che tende a nascondere i propri sentimenti e le proprie emozioni. Solamente le persone che la conoscono veramente sanno quanto lei sia fragile e sensibile. Tra i personaggi di Sex & the City, è quello più ligio al dovere: è una donna precisa, segue le regole ed è un’amica affidabile sulla quale si può sempre contare.

Proprio queste caratteristiche evocano un arredo raffinato ed elegante, sobrio, che non cade mai negli eccessi. Praticità unita all’eleganza: proprio come il carattere di Miranda. Gli interni sono minimal e le decorazioni sobrie in modo da non rivelare troppo della sua personalità; non dovrebbero però mancare elementi che denotino il suo prestigio e il suo successo, lasciando intuire il suo potere a chiunque entri in casa sua. Un elemento ideale per introdurre questo aspetto dovrebbe essere un divano Matthew Hilton’s Oscar oppure Philippe Starck.

Miranda

Samantha

Samantha

Samantha è il personaggio di Sex & the City che più di tutti ama divertirsi e godersi la vita. Caratterizzata da una personalità frizzante ed esplosiva, è sempre alla ricerca di nuove conquiste. Samantha ama la varietà e il continuo cambiamento e questi aspetti dovrebbero rispecchiarsi anche nello stile d’arredo a lei ispirato.

Un mix di elementi glamour e contemporanei che spesso sconfinano nell’eccesso sono ideali per esprimere la sua personalità. Il suo carattere unico e selvaggio potrà essere riprodotto aggiungendo un tocco eccentrico dato da tessuti in fantasie animalier o da opere d’arte originali. Il rosso è un colore che non potrà mancare nella casa di questo affascinante personaggio di Sex & the City, a partire da piccoli accessori come un portacandele per arrivare ad elementi design più importanti come un lampadario rosso.

Samantha

 Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite come arredare i vostri interni in perfetto stile Sex & the City!

Fotos © Living4media,  Westwing, David Shankbone, The Heart Truth y Mingle Media TV

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo