Settimino in wengè

Settimino in wengè

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Settimino in wengè:scopri di più su Dalani

Un elegantissimo settimino in wengè arrederà con gusto ricercato ogni ambiente della casa, da una sala da bagno classica a una camera da letto d’ispirazione vintage. Scoprite come scegliere gli arredi giusti che rendano la vostra casa ogni giorno più bella. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Settimino in wengè: fare ordine con classe

I mobili a cassetti sono la scelta ideale per tenere tutto in ordine con la massima semplicità, regalando un dettaglio funzionale e glamour ad ogni ambiente della casa, dalla camera da letto alla sala da bagno. Quello che chiamiamo comunemente settimino è un’alta cassettiera dotata di sette cassetti, perfetti per tenere in ordine tutto quello di cui abbiamo bisogno, dalla biancheria da bagno a fogli e matite. Ottimo in soggiorno o nello studio, questo mobile si inserirà al meglio anche in tutte le altre stanze, offrendo una semplice soluzione contro il disordine, senza dimenticare lo stile. Dalani vi consiglia un elegantissimo settimino in wengè, realizzato con questo pregiato legno di colore scuro, che vi aiuterà a inserire questo pezzo di arredamento in ogni ambiente della casa, donandogli un tocco esotico.

Settimino in wengè

Settimino in wengè: ricercato fascino esotico

Il boom del settimino si ha negli anni ’50 e ’60 del secolo scorso, ma la sua nascita risale a inizio Ottocento, quando si diffuse un mobile – chiamato settimanale – dotato di sette cassetti, uno per ogni giorno della settimana. Oggi possiamo riscoprire il fascino unico di questa cassettiera, capace di coniugare al meglio funzionalità ed estetica, ottenendo una soluzione ideale per ogni ambiente. Il vostro settimino in wengè sarà il centro focale di tutto l’arredamento, catturando l’attenzione di tutti i vostri ospiti grazie al suo intrigante fascino esotico. Il legno di wengè è caratterizzato da un colore molto scuro e intenso, ed è tipico delle regioni centro-meridionali dell’Africa, come Congo e Mozambico. Per la sua grande durezza, che garantisce un’ottimale resistenza all’usura, il wengè è perfetto per realizzare mobili, pavimenti e complementi d’arredo. Non solo robusto, ma anche esteticamente molto elegante: un marrone scurissimo, più caldo e avvolgente del nero, vestirà il vostro settimino in wengè regalandogli ricercatezza e uno stile etnico.

Settimino in wengè

Settimino in wengè: cura e pulizia

Grazie al suo colore scuro, il settimino in wengè richiede una pulizia attenta e costante, per esaltare nel migliore dei modi la pura bellezza del marrone scuro, che richiama alla mente paesaggi naturali incontaminati. Come fare per pulire al meglio il vostro settimino in wengè? Per la pulizia giornaliera utilizzate un panno in pelle, bagnato con acqua tiepida e strizzato per bene, che toglierà qualsiasi impronta o alone. Per una pulizia più accurata, invece, bagnate il panno con acqua tiepida e aceto bianco (mezza tazzina per due litri d’acqua) e sfregate con cura il vostro settimino in wengè. In un attimo tutti i mobili del vostro arredamento torneranno a splendere come nuovi, affascinando tutti gli ospiti. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo