Settimino shabby chic

Settimino shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Settimino shabby chic:scopri di più su Dalani

Il settimino shabby chic è un mobile funzionale ed elegante per arredare tutte le case dal sapore romantico e femminile. Scegli quello che meglio si inserisce nei vari ambienti e dai vita a un luogo magico. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Settimino shabby chic: camera da letto sempre in ordine

Una casa ricca di dettagli e ispirazioni romantiche deve essere necessariamente sempre curata. Un settimino shabby chic sarà perfetto per ambientazioni femminili e delicate: in tutta la casa verrà fatto spazio a piccoli oggetti e accessori da riporre nei suoi comodi cassetti. Chiamata anche cassettiera settimanale, il settimino è un mobile in legno che veniva utilizzato nel 1800 e la sua tipica struttura, dai cui ne deriva il nome, prevedeva originariamente un cassetto per ogni giorno della settimana. Ripreso poi nel periodo tra gli anni Quaranta e Cinquanta, questo complemento di arredo è ancora molto in voga e declinato a case romantiche in versione di settimino shabby chic.

Non c’è mobile shabby che non venga arricchito con la caratteristica lavorazione decapata del legno. Graffiature e verniciature sui toni del bianco, avorio e off white rendono il settimino shabby chic un esempio di stile vissuto elegante. Per dare un tocco originale e ancora più romantico si potrà sceglie un settimino shabby chic con piccole maniglie in legno intrarsiato a forma di fiore: questi dettagli delicati lo renderanno assolutamente unico e particolare.

settimino shabby chic

Settimino shabby chic: il bagno si arricchisce di eleganza

Funzionalità e stile sono le parole d’ordine di tutte le case attente alla cura per i dettagli. Il settimino shabby chic non è un complemento di arredo utile solamente alla zona notte, dove lo si potrà usare come comodino accanto al letto shabby chic oppure come cassettiera alta con specchio a parete. In alternativa, il settimino shabby chic potrà essere utilizzato anche in bagno. I pratici cassetti serviranno a contenere accessori beauty, make-up e biancheria per il bagno. Il tocco in più sarà quello di decorarlo con romantiche candele bianche per donare un’atmosfera suggestiva e sognante alla stanza.

Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scopri il settimino shabby chic. Ogni giorno tante proposte con accessori scontati fino al 70% per rendere la tua casa ancora più bella. Love your home!

Settimino shabby chic, fai da te

Lo stile shabby chic è indubbiamente uno tra i più amati. Sono ormai tantissime le persone che preferiscono arredare la propria casa con complementi d’arredo e accessori che possano essere in grado di richiamare questa tendenza che, in pochissimi anni, è divenuta tanto famosa. Però è bene chiarire che, chi possiede un settimino shabby chic un pò invecchiato dal tempo può essere in grado di ridargli nuova vita in pochissimo tempo. Se desiderate un settimino shabby chic come nuovo la prima cosa da fare consiste nell’utilizzare alcuni oggetti necessari per il DIY:

  • carta vetrata: è possibile utilizzare diversi modelli a disposizione sebbene sia meglio impiegare quelli la cui superficie non risulti essere troppo aggressiva per il settimino;
  • vernice: meglio scegliere quelle non nocive e più liquide così da poter essere stese con maggiore facilità. Nel caso in cui si desiderasse una nuance più decisa allora si potrà procedere una seconda volta;
  • spray fissante: indispensabile perché permette di proteggere il complemento d’arredo da eventuali urti che potrebbero danneggiarlo. Inoltre il colore appare sempre brillante e come appena passato;

A questo punto, dopo aver fatto asciugare per bene non dovrete dare altro che posizionare il settimino shabby chic all’interno del vostro salotto per un risultato strepitoso.

Offerte in arrivo