Settimino in ciliegio

Settimino in ciliegio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Settimino in ciliegio:scopri di più su Dalani

Funzionalità e stile unico per la vostra casa: il settimino in ciliegio è l’arredo ideale per ordinare comodamente nei suoi ampi cassetti tutto quello di cui avete bisogno. Dalani vi suggerisce qualche consiglio per scegliere i dettagli giusti che rendano la vostra casa ogni giorno più bella. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Settimino in ciliegio: eleganza retrò

La praticità di una capiente cassettiera, l’ingombro mini di uno scaffale: ecco a voi il settimino in ciliegio, utile complemento d’arredo e prezioso alleato per tenere sempre tutto al suo posto. Quello che conosciuamo come settimino – o settimanale – altro non è che una cassettiera alta dotata di sette ampi cassetti, perfetti per tenere in ordine tutto quello di cui abbiamo bisogno, come biancheria da bagno o fogli e documenti. Le origini del settimino in ciliegio affondano le loro radici indietro nel tempo: nato all’inizio dell’Ottocento, il settimino ebbe un vero e proprio boom di diffusione negli anni Cinquanta, diventando un must have dell’interior design. Oggi il settimino è tornato alla ribalta e arreda molte abitazioni con la sua eleganza retrò. Ideale in camera da letto o nello studio, questa il settimino in cilieigo si inserirà al meglio in ogni ambiente, offrendo una semplice soluzione contro il disordine, senza dimenticare lo stile.

settimino in ciliegio bianco panca specchio lampada

Settimino in ciliegio: il fascino naturale del legno

La resistenza di un materiale naturale come il legno e l’intramontabile bellezza delle sue venature possono rivivere nella vostra casa grazie ad un pratico settimino in ciliegio, complemento d’arredo funzionale e dalla bellezza ricercata. Il legno di ciliegio si caratterizza per una grande resistenza e un fascino particolare donato dalle sue sfumature color rossastro: impiegato da sempre nella costruzione di strumenti musicali e complementi d’arredo, sarà la scelta ideale per un mobile con sette ampi cassetti. In questo modo potrete riportare in casa la semplice bellezza di un materiale naturale e dar vita a un arredo dal fascino retrò e dalla genuina allure campestre, arricchito da calde note di colore fulvo, perfette per inserirsi con garbo in ogni ambiente.

settimino in ciliegio cassettiera poltrona

Settimino in ciliegio: largo all’home made

Ampi cassetti e delicati dettagli dorati: il settimino in ciliegio è disponibile in moltissime varianti, per adattarsi al meglio al gusto di chi vive la casa e ad ogni ambiente in cui vorremmo inserirlo. Chi ama il fai-da-te e vorrebbe personalizzare ogni singolo complemento d’arredo, può cimentarsi anche nella decorazione di un pratico settimino in ciliegio. Scegliete un modello d’antiquariato, magari appena scovato in un vecchio mercatino dell’usato, e donategli nuova vita grazie a una ridipintura totale, dopo averlo carteggiato con cura con della carta abrasiva e aver passato una mano di fondo opaco come base. Se desiderate donare al vostro settimino in ciliegio un aspetto vissuto, d’ispirazione shabby chic, scartavetrate leggermente spigoli e angoli con una paglietta e completate con due mani di vernice protettiva trasparente. L’idea in più? Foderate i cassetti del vostro settimino in ciliegio fai-da-te con della carta da parati di colore chiaro con una fantasia arabeggiante e dotate tutti i cassetti di eleganti pomelli in ceramica. Et voilà, il vostro settimino in ciliegio home made sarà perfetto per dare nuova vita a uno studio industrial o a una camera da letto dall’arredamento provenzale. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo