Settimino in arte povera

Settimino in arte povera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Settimino in arte povera:scopri di più su Dalani

Un settimino in arte povera è il dettaglio di stile ideale per un living d’ispirazione Country o per una camera da letto che ama circondarsi di mobili e dettagli dal fascino Vintage. Dalani vi suggerisce qualche consiglio per scegliere i dettagli giusti che rendano la vostra casa ogni giorno più bella. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

 Settimino in arte povera: la bellezza semplice del legno

Il movimento artistico dell’Arte Povera nasce a Torino alla fine degli Anni Sessanta, in un’epoca di grandi cambiamenti e rivoluzioni culturali, sotto la guida attenta del critico d’arte Germano Celant. Un gruppo di artisti internazionali polemizza contro l’arte tradizionale, rifiutandone tecniche e supporti: si esaltano al contrario linee semplici e materiali “poveri”, come legno e ferro, in un ideale ritorno alle origini. L’arte povera rivive ancora oggi in mobili e oggetti d’arredamento dal fascino essenziale, che esaltano materiali semplici e grezzi, in grado di dare vita a complementi d’arredo dalla bellezza rustica. Un settimino in arte povera è il mobile ideale per contenere con cura tutto quello che vorrete avere a portata di mano, da asciugamani in cotone a fogli e documenti, ed è l’arredo perfetto per ogni ambiente, dallo studio alla mansarda. Grazie alla sua purezza di forme e al fascino semplice dei mobili retrò, il settimino in arte povera arrederà con uno stile unico ogni stanza della casa.

Settimino in Arte Povera

Settimino in arte povera: romantici dettagli retrò in casa

Il settimino – chiamato anche settimanale – è un piccolo mobile dotato di sette cassetti, nato a inizio Ottocento come pratica cassettiera, ideale per conservare in ordine documenti e accessori per la casa. Dopo un grande boom negli anni Cinquanta, questa cassettiera è tornata di gran moda anche ai giorni nostri: scegliere un settimino in arte povera è la soluzione ideale per regalare alla vostra abitazione un dettaglio dal fascino retrò. Cedro, pioppo o mogano? Optate per un settimino in arte povera rigorosamente in legno, senza decori superflui e dalle linee semplici e rette: preferite inoltre le tonalità scure, come un avvolgente nocciola o un intenso marrone testa di moro. Il vostro settimino in arte povera si inserirà al meglio in ogni arredamento, sposandosi perfettamente allo stile di ogni stanza della casa, grazie al suo caldo colore naturale e alla sua semplicità delicata. Riempite i cassetti del vostro nuovo settimino in arte povera con foulard, biancheria e un romantico carillon portagioie: in un attimo avrete regalato alla stanza un originale centro focale dal fascino retrò. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo