Settimino antico

Settimino antico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Settimino antico:scopri di più su Dalani

Eleganza dal fascino retrò e comoda praticità: il settimino antico è il mobile perfetto per regalare un tocco chic ad ogni ambiente della casa. Dalani vi suggerisce qualche consiglio per scegliere i dettagli giusti che rendano la vostra casa ogni giorno più bella. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Settimino antico: praticità e stile

I mobili multiuso sono la scelta ideale per tenere tutto in ordine con la massima semplicità, regalando un dettaglio glamour ad ogni ambiente della casa, dalla camera da letto al bagno. Quello che chiamiamo comunemente settimino – o settimanale – è un’alta cassettiera dotata di sette cassetti, perfetti per tenere in ordine tutto quello di cui abbiamo bisogno. Ottimo in soggiorno o nello studio, questo mobile si inserirà al meglio in ogni ambiente, offrendo una semplice soluzione contro il disordine, senza dimenticare lo stile. Chi ama il mondo del Vintage e desidera regalare ad ogni stanza della casa un arredamento semplice, di cui il legno è l’indiscusso protagonista, potrà affidarsi alla bellezza retrò di un settimino antico, dalle linee semplici ed essenziali. In legno di noce, pioppo o acacia, il settimino antico presenta spesso pomelli in ottone o ceramica, che donano un tocco glamour a questo mobile funzionale. Fascino di altri tempi e ispirazioni country chic daranno vita a un complemento d’arredo perfetto in ogni stanza della casa, che sarà il vostro migliore alleato contro il disordine. Grazie al vostro nuovo settimino antico in legno di noce avrete a disposizione in un attimo tutto quello di cui avete bisogno, dalla biancheria da letto a fogli e documenti, a seconda dell’uso che vorrete farne.

Settimino antico

Settimino antico: un dettaglio retrò in casa

Il boom del settimino antico si ha negli anni ’50 e ’60 del secolo scorso, ma la sua nascita risale a inizio Ottocento, quando si diffuse un mobile – chiamato settimanale – dotato di sette cassetti, uno per ogni giorno della settimana. Oggi possiamo riscoprire il fascino unico di questo arredo dal fascino retrò: un settimino antico, appena scovato in un mercatino dell’antiquariato, sarà l’arredo ideale per una camera da letto Shabby Chic o per uno studio che ama circondarsi di dettagli dal fascino vintage. Questa piccola cassettiera sarà il mobile vincente anche nella toilette, grazie a un pratico appoggio e a sette comodi vani per contenere spazzole, spugne e tutto il necessario per il make-up, senza dimenticare asciugamani e biancheria da bagno. Un settimino antico in legno, a seconda delle variazioni di finiture e dettagli, si adatterà perfettamente allo stile di ogni stanza, imponendosi come un ricercato punto focale in grado di affascinare ogni ospite. Lasciatevi ispirare!

Settimino antico, l’eleganza del legno

Tutte le volte che si decide di arredare la propria casa si deve prestare molta attenzione ai vari accessori e complementi d’arredo che si inseriscono al suo interno. Se si è alla ricerca di piccoli dettagli che possano rispondere alle esigenze legate alla praticità e all’eleganza non si potrà sfuggire all’eleganza del settimino antico in legno. Si tratta di un complemento d’arredo ideale per la camera da letto, spazio molto amato perché dedicato al relax. Pensate a tutte le volte che, dopo una estenuante giornata lavorativa o dedicata alla famiglia, non vedete l’ora di rilassarvi grazie ad un bagno caldo e, successivamente, ad un buon riposo. E’ necessario fare in modo di scegliere accessori e complementi d’arredo che possano rendere questo ambiente confortevole e accogliente. Un settimino antico in legno riesce a custodire gli oggetti personali e che si desidera preservare creando un ambiente sofisticato e ricco di stile.

Offerte in arrivo