Settimino angolare

Settimino angolare

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Settimino angolare:scopri di più su Dalani

Un mobile che riprende lo stile del passato in maniera funzionale: il settimino angolare arreda ogni stanza della casa sfruttando lo spazio creato dall'intersezione delle pareti. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Settimino angolare: l’arredamento moderno riprende la tradizione

Inventato nel lontano 1800, il settimino veniva chiamato anche cassettiera settimanale proprio per i caratteristici sette cassetti che ne costituiscono la struttura. Ogni cassetto era dedicato ad ogni giorno della settimana, per avere tutto a portata di mano in maniera funzionale e pratica: biancheria, documenti e vari accessori. Il settimino angolare è una rivisitazione che adatta le forme del mobile per essere utilizzato negli angoli della casa, così da non occupare spazio. I mobili angolari, infatti, sono nati come complemento di arredo puramente funzionale per case di dimensioni ridotte ma, con il passare del tempo sono diventi degli eleganti elementi di stile. Il settimino angolare si inserisce in questa categoria: in voga soprattutto negli anni Quaranta e Cinquanta, è tornato ad essere protagonista della scena del design internazionale. Una delle ultime tendenze è proprio quella di rivisitare mobili e accessori legati alla tradizione attraverso forme, linee e concept che appartengono allo stile Contemporaneo.

settimino angolare

Moderno o Classico? Rivisitazioni del settimino angolare

Il settimino angolare è uno di quei complementi di arredo che si presta ad essere plasmato a stili e tendenze di arredamento differenti. Nasce come un mobile classico dalle forme sinuose e lievemente barocche, adatto a case che vogliono riviere un gusto tipicamente neoclassico. Nulla vieta di pensare di adattare un settimino angolare anche a contesti contemporanei: basterà sceglierne uno in legno laccato per creare contrasti attuali e di design. Seguendo la linea dell’essenzialità in tutte le sue forme, il settimino angolare moderno farà a meno delle tipiche maniglie o dei pomelli, per lasciare spazio a moderni cassetti a pressione con sistema push-pull.

Il settimino angolare è un mobile in legno versatile e che si può adattare a tutte le stanze. In soggiorno come pratico portadocumenti e base d’appoggio per lampade da tavolo moderne, in bagno per contenere tutti gli accessori beauty e gli asciugamani.

Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scopri il settimino angolare. Ogni giorno tanti mobili e accessori per rendere la tua casa ancora più bella. Love your home!

Offerte in arrivo