Settimini classici

Settimini classici

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Settimini classici:scopri di più su Dalani

I settimini classici sono eleganti cassettiere dal fascino retrò, ottime per disporre documenti o biancheria per la casa in perfetto ordine. Dalani vi suggerisce qualche consiglio per scegliere i dettagli giusti che rendano la vostra casa ogni giorno più bella. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Settimini classici: ricercate cassettiere retrò

Il mobile che chiamiamo comunemente settimino – o settimanale – è un’alta cassettiera dotata di sette cassetti, ideali per tenere in ordine tutto quello di cui abbiamo bisogno. Ottimo in soggiorno o nello studio, questo mobile classico si inserirà anche in ogni altro ambiente della casa, offrendo una semplice soluzione contro il disordine, ma senza mai dimenticare lo stile. Nato a inizio Ottocento come mobile con sette cassetti, uno per ogni giorno della settimana, il settimino conobbe un grande boom negli anni Cinquanta del secolo scorso, diventando un vero e proprio must have. Dopo un periodo di silenzio, questa pratica cassettiera è tornata di gran moda negli ultimi anni: oggi possiamo riscoprire il fascino unico dei settimini classici, complementi d’arredo dall’affascinante gusto retrò. Saranno ideali per regalare un dettaglio vintage a un living moderno o per arricchire la camera da letto di un mobile utile e funzionale: i settimini classici si inseriranno al meglio anche in una mansarda d’ispirazione shabby.

settimini classici panca sedia specchio

Settimini classici per la camera da letto o il living

In legno di betulla decapato o in legno di ciliegio dalle affascinanti venature rossastre: i settimini classici prendono vita da materiali naturali e si caratterizzano per forme semplici e lineari, dal ricercato fascino vintage. Rimandi all’arte povera e a prodotti dalla fattura artigianale caratterizzano i migliori settimini classici, ideali per regalare nuova vita ad ogni ambiente della casa. Abbinate questi funzionali cassettiere in legno a soffici divani e a mobili color avorio, di una delicata bellezza campestre, per animare un living d’ispirazione shabby chic. Oppure abbinate i settimini classici a un letto a baldacchino, dalla seducente allure barocca, per una camera da letto che si lascia conquistare dallo sfarzo ricercato dei saloni di Versailles. I settimini classici saranno i mobili ideali anche per aiutarvi a tenere in perfetto ordine toilette di stile e cucine raffinate: grazie ai suoi ampi cassetti potrete disporre comodamente tutto quello di cui avrete bisogno, asciugamani e spugne, ma anche utensili da cucina. Lasciatevi ispirare!

settimini classici tris

Settimini classici: eleganza d’altri tempi

Dall’incontro tra la funzionalità maxi di una capiente cassettiera e l’ingombro mini delle mensole nascono i settimini classici, pratici complementi d’arredo e preziosi alleati contro il disordine. Solitamente realizzati in solido legno massello, magari verniciati di bianco, i settimini classici portano in casa vostra una sobria eleganza d’altri tempi, che però va a sposarsi in modo sorprendentemente armonioso con una miriade di stili diversi. Ad esempio un settimino classico realizzato in legno scuro si inserirà con personalità in una zona living arredata con gusto etnico, da sistemare accanto a un porta tv basso in wengè, mentre i settimini classici in legno bianco, lasciato al naturale, saranno perfetti per un luminoso home office che segue i dettami del design del grande Nord. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo