Seta

Seta

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Seta:scopri di più su Dalani

Che magia, lasciarsi avvolgere in una delicata e leggera carezza, dalle lenzuola in seta. Perfetto complemento d’arredo per la camera da letto, grazie ad una consistenza leggera e pregiata. Dalani, ti ispira ogni giorno con idee d'arredo per la casa. Love your home.

Seta, filata con amore

Dalla lontana Cina con amore, la seta è oggigiorno uno dei tessuti più pregiati ed amati in tutto il mondo. Filata dai ligi bachi da seta, questo filamento animale viene trattato e lavorato per diventare pregiato tessuto apprezzato da tutti per la sua lucentezza e morbidezza, che accarezza con delicatezza la pelle. Utilizzata in principio come tessuto per creare le suntuose e sgargianti vesti degli imperatori, la seta è diventata simbolo di eleganza e ricercatezza, di lusso e gusto raffinato. Oltre ad essere un tessuto di altissima qualità e molto pregiato, la seta si distingue anche per essere un materiale fresco e leggero, ma che al contempo genera calore, ecco perché oggigiorno viene utilizzata ampliamento anche nella realizzazione di morbidi ed eleganti foulard. In virtù della sua bellezza estetica data dalla consistenza del materiale stesso, così leggero lucente, la seta si è imposta negli ultimi anni anche nel mondo dell’arredamento dove l’elegante filato viene utilizzato nella produzione di raffinati complementi d’arredo quali tende, tappeti e anche per delicata biancheria da letto. Per appagare il senso del tatto e della vista con qualcosa di veramente bello, che inserirà all’interno del salotto e della camera da letto un tocco di ricercatezza pregiata.

Morbida carezza delle lenzuola in seta

Non c’è nulla di più bello, la domenica mattina, di rigirarsi nel letto e, senza dar retta all’orologio, continuare a dormire, tirando su le lenzuola fino al mento, lasciandosi avvolgere in una soave e morbida carezza. Così leggere e delicate, le lenzuola in seta oltre a ricreare un momento di relax, conferiscono al letto un accento elegante e di classe. Grazie ad una consistenza avvolgente e dall’aspetto lucido, che scivola sulla pelle e ci invita a raggomitolarci nel letto ancora per un po’ e chiudere ancora gli occhi per continuare il nostro sogno, lì dove l’avevamo lasciato. Nella scelta della biancheria da letto in seta più adatta per la vostra camera, fatevi ispirare dai colori già presenti all’interno della stanza, oppure osate, acquistandole in una cromia particolare per marcare un momento speciale. In commercio troverete le lenzuola in seta nelle tonalità pastello, ma anche nelle cromie più audaci del rosso porpora oppure del grigio perla.

Non rinunciate ad un tocco raffinato nella vostra camera da letto, e scegliete la leggera morbidezza dei tessuti di seta, per una dolce carezza che scivola sulla pelle e vi fa stare bene.

Offerte in arrivo