Set di padelle

Set di padelle

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Set di padelle:scopri di più su Dalani

La vostra cucina non può dirsi completa senza un set di padelle. Dall'alluminio alla pietra ollare, potrete scegliere le migliori per la preparazioni dei piatti preferiti. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Set di padelle: rendi completa la tua cucina

set di padelle chic

Se cucinare è la vostra passione e la cucina è il vostro regno non potete fare a meno di un completo set di padelle. Mettersi ai fornelli e cucinare per ospiti, famigliari e amici è sempre qualcosa di divertente ma richiede l’utilizzo degli utensili più adatti. A seconda delle pietanze che intendete preparare dovete procurarvi padelle di dimensione diverse. Un classico set  di padelle è composto da tre modelli caratterizzati da dimensioni differenti: la più grande è da 32 centimetri, utilizzata per i cibi più impegnativi con bordo alto verticale. Le altre due padelle sono di grandezza media, da 28 e 24 centimetri, con bordo “svasato”. Il consiglio è di acquistare padelle con fondo antiaderente, per una cottura a prova di grassi.

Set di padelle: dall’alluminio alla pietra ollare

set di padelle

Le padelle si differenziano per materiale: la varietà in cucina è fondamentale e padelle diverse vi permettono una scelta più ampia in fatto di menù. Ecco il set di padelle ideale, differenti materiali per cotture perfette:

  • set di padelle in alluminio: molto diffuse, sono leggere e hanno una elevata conducibilità termica. Con queste padelle il calore viene distribuito in maniera uniforme su tutte le superfici, dal fondo alle pareti. A livello domestico sono molto utilizzate ma uno dei loro svantaggi è la difficoltà di pulizia. La lavastoviglie e i detersivi troppo “forti” potrebbero rovinarle;
  • set di padelle in acciaio: sono perfette per cotture che richiedono la bollitura. Non hanno controindicazioni e sono un pezzo sempre presente nel vostro set di padelle;
  • set di padelle in rame: il rame evoca l’atmosfera di una cucina legata alle tradizioni, è un materiale perfetto per una casa arredata in stile rustico o classico. Lo svantaggio è il loro peso e la difficile maneggevolezza e la loro difficile pulizia;
  • set di padelle in terracotta: ideali per la cottura a “fuoco basso” (minestroni, risotti, stufati di carne). Si lavano molto facilmente ma sono anche estremamente fragili e delicate;
  • set di padelle in pietra ollare: nel vostro set  di padelle non può mancare la pietra ollare. La cottura su pietra è qualcosa di primitivo ma è la scelta migliore per un barbecue con i fiocchi. La pietra consente una cottura povera di grassi e genuina.

Scegliere quella più adatta alle proprie esigenze sarà un gioco da ragazzi grazie ai tantissimi modelli a disposizione.

Set di padelle, come prendersene cura?

set di padelle pratiche

Vi siete decisi ad acquistare un set di padelle ma non sapete come prendervene cura? E’ sempre molto importante prendersi cura degli oggetti che si possiedono così da mantenerne sempre inalterate le condizioni. In questo modo si avrà sempre un oggetto funzionale e al massimo delle prestazioni, oltre che esteticamente accattivante. Un set di padelle deve essere pulito tutte le volte che viene utilizzato. I prodotti naturali sono quelli migliori da utilizzare perché meno aggressivi rispetto agli altri. La prima cosa da fare consiste nel versare all’interno di una ciotola i seguenti prodotti:

  • aceto
  • limone
  • sale 

A questo punto mischiate per bene e, con l’aiuto di un panno non troppo ruvido, iniziate a strofinare la superficie delle padelle prestando attenzione a non graffiare. In pochi minuti la parte in alluminio o acciaio tornerà come nuova.

Offerte in arrivo