Set da cocktail

Set da cocktail

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Set da cocktail:scopri di più su Dalani

Il drink perfetto? Ingredienti freschi, un pizzico di fantasia e un set da cocktail dotato di tutti gli strumenti del mestiere. Imparate l'arte del perfetto barman a casa vostra, stupire gli amici durante l'aperitivo non è mai stato così semplice. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Set da cocktail: atmosfera da lounge bar in casa propria

Che siate barman di professione o semplici dilettanti che per la prima volta si approcciano a quest’arte, per realizzare il mojito perfetto c’è bisogno degli strumenti giusti. Senza un set da cocktail e gli accessori del mestiere anche l’aperitivo in giardino è in serio pericolo, un motivo in più per attrezzarsi e sperimentare nuovi mix e sapori. La cucina open space, che avete desiderato con tanto ardore, è il luogo perfetto dove muovere i primi passi e dare sfoggio ai vostri progressi come bartender grazie al set da cocktail appena comprato. Con l’arrivo dell’estate lasciare la veranda o il terrazzo per andare in centro dopo cena è davvero un peccato, ma con un set da cocktail la festa può continuare e prendere una piega inaspettata. Per stupire i vostri ospiti sapersi destreggiare con un set da cocktail è già un buon inizio: da qui in avanti la strada può essere solo in discesa!

Set da cocktail: oltre lo shaker c’è di più!

set da cocktail

Un set da cocktail, per poter essere completo e soddisfacente, deve essere composto da alcuni elementi indispensabili.

  • Shaker. Nel set da cocktail è sicuramente lo strumento insostituibile perché permette di mescolare tra loro gli ingredienti: l’ultimo, importante, passaggio prima di passare al bicchiere. Va afferrato orizzontalmente e agitato energicamente con entrambe le mani per una durata di circa 15 secondi. Ne esistono di vari modelli, alcuni di questi con colino integrato, altri invece dotati di un tappo che si può utilizzare anche per misurare accuratamente le dosi.
  • Colino. Questo accessorio deve necessariamente avere lo stesso diametro dello shaker perché ci va, infatti, posizionato sopra. Si tratta di uno strumento fondamentale nel set da cocktail, in quanto permette di filtrare la bevanda da eventuali pezzettini di ghiaccio o residui di frutta.
  • Bar spoon. Se i long drink o gli aperitivi che volete realizzare non vanno shakerati, per mescolare avrete sicuramente bisogno di questo particolare cucchiaino, lungo e con una forma a spirale, è un altro must have del vostro set da cockatil.
  • Misurino. Accessorio essenziale soprattutto per chi non è ancora esperto, questo particolare bicchiere contiene fino a 50 cc e serve per misurare le dosi gli ingredienti. Normalmente, sia per gli short drink che per i long drink, la quantità di alcool non dovrebbe superare i 7 cl.
  • Pestello. Mojito, caipirinha e caipiroska non avranno più segreti grazie alla presenza di questo accessorio nel vostro set da cocktail.

Per servire drink e aperitivi indimenticabili vi serviranno anche i giusti accessori decorativi: non dimenticate l’oliva per l’aperitivo, la frutta per i long drink e qualche ombrellino colorato che renda tutto più estivo e divertente! Scegliete il set da cocktail più adatto a voi!

Set da cocktail, per un aperitivo in casa

Organizzare serate in compagnia degli amici di sempre è uno dei modi di trascorrere le serate. Ci si può rilassare, scambiare confidenze e bere in tutta tranquillità sul comodo divano da salotto. Cosa c’è di meglio che preparare deliziosi cocktail direttamente in casa? E’ ovviamente necessario possedere tutto il necessario se si desidera un buon risultato. Il set da cocktail è indispensabile e, grazie alla linearità dei nuovissimi modelli, il tutto potrà essere fatto con semplicità e in brevissimo tempo. Desiderate delle idee su quale tipo di cocktail possa essere più appropriato durante una serata tra amici? Quali sono quelli più semplici da fare? Grazie ai semplici consigli del team Dalani sarà un gioco da ragazzi!

Spritz

Si tratta di una ricetta super veloce che prevede:

  • vino bianco;
  • bitter;
  • acqua frizzante;

Inserite tutto all’interno dello shaker e una volta versato il contenuto nel bicchiere aggiungete una fettina di limone.

Cuba Libre

E’ uno dei cocktail più facili che necessita di:

  • un bicchiere di tumbler riempito con cubetti di ghiaccio;
  • succo di mezzo limone;
  • rum bianco;

Mescolate il tutto e riempite il resto del bicchiere con cola e decorate con una fettina di lime.

Cosmopolitan

Bevanda alcolica solitamente associata alla tanto amata Carrie Bradshaw della fortunata serie tv Sex&the City. Chi non ricorda le serate glamour, i vestiti eleganti e le confidenze di Carrie con le sue amiche mentre reggeva un Cosmopolitan. Prendete lo shaker e versate nel seguente ordine:

  • vodka;
  • succo di limone;
  • Cointreau;
  • succo di Mirtillo;

Mescolate e decorate il tutto con una fettina di limone.

Cosa aspettate? Prendete il vostro set da cocktail, organizzate una serata tra amici e mettetevi al lavoro dando vita ad una serata indimenticabili con le persone che più amate. Love your home!

Offerte in arrivo